Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Oggi parlando con un amico, siamo finiti sul discorso telefonia...e lui mi ha chiesto: "Ho notato che stanno spuntando MVNO come funghi...ma perchè dovrei usare uno di loro anzichè un gestore tradizionale?".
Effettivamente, dal mio punto di vista, non ha tutti i torti. All'estero molti MVNO offrono realmente prezzi più bassi o si prefiggono target particolari, etc.
E' una mia impressione o qui in Italia non c'è ancora (se mai ci sarà) una reale convenienza?
Voglio dire, a meno di convenzioni particolari se si lavora per qualche ente/azienda, perchè una persona qualsiasi dovrebbe usare un MVNO?
Io non vedo perchè la domanda non possa essere girata...
Perchè uno dovrebbe usare TIm?
Perchè uno dovrebbe usare Vodafone?
Perchè uno dovrebbe usare Wind?
Perchè uno dovrebbe usare Tre?

Sai si possono dare tante risposte.... di sicuro qualcuno pensa che questi 4 siano meglio degli altri perchè sono aziende più solide, e bla bla bla.... per me sono tutte fisse mentali, uno potrebbe preferire Coop o Poste perchè allo stesso modo gli piacciono i marchi, le tariffe sono simili, gli paiono aziende più solide, etc etc...

Di sicuro non si può avere la pretesa di trovare una regola generale valida per tutti.... o tutti compreremo sim di una sola azienda già da molti anni se questa regola generale esistesse davvero.....