Ah ok! ciao!
Visualizzazione Stampabile
Ah ok! ciao!
ah...se chiamo da fuori germania pago un salasso?
dalle info sul sito mi pareva di no....o cmq non piu di travelsim
Dovrò stare qualche giorno in Germania (Coblenza), quale operatore mi consigliate?
Premesso che non so il tedesco ed ho usato il traduttore di google, non trovo roaming gratuito perchè
sul sito della MaxxSIM sono indicati 0.22 euro nei paesi UE, 0.69 nei paesi Europa extra UE, USA e Canada e 1.79 nel resto del mondo, ma di roaming gratuito non trovo notizia.
penso che siano indifferenti, non è che Coblenza sia sperduta come un isolotto nel Baltico :P
Più che altro non si capisce se Edoardo chieda consigli su quale gestore italiano usare in roaming (i prezzi sono tutti pressoché identici), oppure se voglia comprarsi una sim tedesca, nel qual caso sarebbe utile sapere che tipo di chiamate penserà di fare, se gli servono i dati, SMS, etc... Visto che starà solo qualche giorno penso possa tranquillamente usare la sua usim 3, con moderazione.
Io starò semplicemente qualche giorno in Germania a Coblenza. Io parlavo in termini di copertura poichè in roaming i costi sono tutti gli stessi. Al massimo per internet, cercherò di allacciarmi a qualche Wi-Fi.
Per connettermi invece seguo questo 3ad: http://www.mondo3.com/forum/operator...-germania.html
La prossima settimana la passerò a Berlino e ho intenzione di comprarmi una sim non tanto per telefonare quanto per la collezione...
Volevo sapere comunque quale era la più economica...ma i prezzi su prepaid sono giusti??? sono così care????
Ps: da vs esperienze servono documenti per l'attivazione? dove si comprano?
Thanks ;)
`Salve, qualcuno conosce quale dei principali operatori fornisce un servizio simile alle all-in di tre italia? Sto guardando le opzioni di O2, ma vi confido che ci sto capendo poco!
Grazie
Prendi una Fonic :bye:
La copertura è quella di O2 (Fonic è il brand "discount" di O2). L'ho usata solo a Colonia, non saprei dirti se è buona o meno.
Non ti serve un conto corrente tedesco, a patto di comprare la sim "Classic" (costa 9,90€ con 10€ inclusi). Per le sim con tariffe a rinnovo mensile precaricate invece chiedono un conto tedesco al momento dell'attivazione, quindi occhio a prendere la Classic.
Una volta attiva puoi scegliere di attivare qualsiasi delle tariffe che vedi in questa pagina: https://www.fonic.de/fonic-smart-s-p...ers-smartphone
Alla prima attivazione ti chiederanno un indirizzo tedesco: assicurati che sia valido, perché Fonic manderà una lettera di benvenuto che servirà per convalidare l'attivazione della tua sim. Non contiene nulla di importante (è un riepilogo dei tuoi dati), ma se la lettera viene restituita a Fonic, la tua sim verrà disattivata.
Una volta attiva, la sim Fonic non scade. ;)