ottimo lavoro !
La discussione ho l'obbiettivo di condividere problemi e soluzioni di Configurazioni dei terminali con SIM PosteMobile !!
ECCO QUI
Servizio Clienti Poste Mobile (per parlare con un operatore)
803160 - Tasto 4 - Tasto 4
Fax: 800.242.626
Posta: PosteMobile c/o c.p 200 00144 ROMA (RM)
Self care Telefonico
803160 - Tasto 4 - Tasto 6
Sito web & Self care
http://www.postemobile.it
N.B: non vi arriva la password dopo la registrazione al sito?
richiedetene una nuova da qui: https://www.postemobile.it/PosteCust...ePassword.aspx
Attivazione della SIM
Mantenere la SIM accesa per almeno 24 ore nel telefonino
Configurazioni
[MMS]
Nome Profilo MMS POSTEMOBILE
Home page(centro MMS) : http://mms.postemobile.it/servlets/mms
Indirizzo IP: 10.128.224.10
Porta: 80
APN: mms.postemobile.it
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Tempo validità : max
Comunque, una volta che la rete rileva il modello, sarà la rete stessa ad inviare un messaggio autoconfigurante.
[WEB]
Internet
Nome connessione: INTERNET POSTEMOBILE
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP 0.0.0.0
APN internet.postemobile.it
[WAP]
Nome Profilo: WAP POSTEMOBILE
Home page: http://wap.postemobile.it
IP Proxy:
Porta:
APN: wap.postemobile.it
Nome utente:
Password:
Menù PostePay
Se non appare il menù bisogna contattare un operatore.
Centro Messaggi SMS
Il numero da inserire per l’abilitazione è: 00393770001006
ottimo lavoro !
Nuovo Blog - http://dadostar.wordpress.com/
gracias!
un'altra cosa
chiamando il call center all’ 803.160 per i Servizi Semplifica, l’operatore mi ha informato di una nuova funzionalità già disponibile dell’IVR automatico che permette ai clienti di richiedere in modo autonomo l’assistenza nel caso di mancato o errata visualizzazione del Menu Semplifica.
Il percorso è
803.160
>> 4 PosteMobile
>> 6 Servizi Automatici
>> 5 Assistenza Servizi Semplifica
E’ necessario ovviamente chiamare con il numero PosteMobile
byyyyyyyyyyyyyyye
Che poi dovrebbero andare bene anche le configurazioni Vodafone (infatti l'IP è il medesimo... ).
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Sim attivata 2 ore dopo l'acquisto in posta. Inserita in un nokia 6600 e nessun sms autoconfigurante arrivato. Una volta registrata la sim sulle poste ho configurato manualmente in punto internet e poi mi sono mandato dal sito l'sms autoconfigurante per MMS direttamente dal servizio selezionando il modello 6630. Funziona tutto alla perfezione. Prima della configurazione manuale dell' apn avevo provato tramite il punto settato apn vodafone ma di fatto non andava!
Br1
Per Alfius ottimo lavoro, preciso e completo.
Aggiungo solo che se non dovessero funzionare i servizi Semolifica con il proprio telefono, inserire la sim in un'altro funzionante a ripetere l'attivazione. Testato personalmente dopo funziona anche nel proprio telefono.
essì l'apn è diverso!!
Nuovo Blog - http://dadostar.wordpress.com/
Io non ho avuto bisogno si tenere la sim 24 ore nel telefono, si è attivata subito e l' ho spenta....
Finalmente il menù postemobile con i servizi semplifica
funzionano, la funzione mi è stata attivata dai loro tecnici tramite sms, io ho avuto bisogno però di un telefono compatibile con in servizi postemobile es. Nokia n 70 ma con altri va bene lo stesso l'importante che sia tra i telefoni gestibili da questo operatore.