peccato non sia Visa Electron ed ergo come prepagata mi serva come posacarte![]()
Visto che nessuno ancora ne ha parlato, vi posto la scansione di un volantino preso stamattina all'ufficio postale, in cui si pubblicizza un bundle SIM + PostePay.
La cosa nuova ed interessante è che questa fa parte del circuito MasterCard, ed utilizza anche la tecnologia "paypass" che non necessita di contatto del chip con il lettore
![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
peccato non sia Visa Electron ed ergo come prepagata mi serva come posacarte![]()
Ma la PP circuito Mastercard è acquistabile solo in bundle o, magari, la si troverà anche sciolta?
Simone ©
Non ne so nulla, nemmeno loro sapevano qualcosa
Comunque tanto se ora RyanAir non "vede" più le postepay VISA come ELECTRON, posso usare come fermacarte anche la mia![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
senza entrare nel dettaglio quale è la differenza tra PostPay VISA ELECTRON e MASTERCARD?
Domanda semi-OT: la mia postepay è scaduta ad agosto. Ho chiamato il numero verde ad ottobre per il rinnovo; tutto ok, dopo qualche giorno mi è arrivato il nuovo codice segreto, ma la carta la mandano loro o bisogna andare a prenderla o cosa? Non mi hanno dato la benché minima comunicazione... Tutto sommato la VISA Electron ha più senso della Mastercard....
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
La inviano loro a casa.
LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G
Nel caso di carte di debito (e/o credito) solo il circuito, sempre carte di debito rimangono. E' che il circuito VISA ELECTRON permette per alcune operazioni di non pagare surplus (es. viaggi aerei con le lowcost), cosa che se la PP gira su MC non è possibile evitare.
@gallus: sui gruppi dedicati alle carte sempre piu' PP non vengono riconosciute come visa electroncome da sempre la prepagata fineco
![]()
Anche a me era scaduta (fine settembre): ho chiamato il numero verde, ho ordinato la carta e, dopo una settimana circa, è arrivato il codice segreto. Dopo un'altra settimana è arrivata la carta.
Sempre tramite verde fai l'attivazione ed il passaggio dell'eventuale credito residuo.
Simone ©