Visualizzazione Stampabile
-
S
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Ho capito il giochino ma per rimanere nella legalità 1000€ sono una vergogna :censored:
Siamo nel libero mercato, nessuno ti obbliga a comprarlo :whistling
-
Si capische che sei un fan si Steve Jobs e come tale (tutti quanti voi) assecondate ogni decisione e strategia politico/economica che la Apple intraprende.
Però fino all'altro ieri davate addosso al monopolio di Bill Gates. Decidetevi...
Libero mercato o no, Apple se ne sta approfittando.
Che poi l'iPhone sia stupendo o no sono pareri personali, io critico l'operato di Apple che mi delude sempre di più.
-
Beh, ma scusate, Marcolino l'ha pagato intorno ai 200 euro....
Per quella cifra, l'avrei preso anche io!
-
Citazione:
kiasso
Si capische che sei un fan si Steve Jobs e come tale (tutti quanti voi) assecondate ogni decisione e strategia politico/economica che la Apple intraprende.
Ma nooo, anche i fan di Apple non sono spesso d'accordo con le strategie economiche di Steve Jobs. Per esempio io non rinuncerò mai al mio Mac, tuttavia sono in completo disaccordo con le loro strategie economiche, spesso le trovo rivoltanti come quella usata per l'iPhone.
Citazione:
kiasso
Però fino all'altro ieri davate addosso al monopolio di Bill Gates. Decidetevi...
Non so gli altri, io do addosso a Bill Gates perché se andiamo a stringere ha sempre "copiato" da altri (per esempio dal Mac OS) oppure "comprato" da altri (per esempio il suo programma Excel comprato al signor Excel).
Citazione:
kiasso
Libero mercato o no, Apple se ne sta approfittando.
Verissimo! Basta guardare il fatto che per contratto avrà diritto a ben il 30% del fatturato che Orange avrà tramite l'uso dell'iPhone da parte dei clienti, ossia telefonate, sms, mms, connessioni mobili internet/wap, uso dei servizi ecc.
Citazione:
kiasso
Che poi l'iPhone sia stupendo o no sono pareri personali, io critico l'operato di Apple che mi delude sempre di più.
Purtroppo ammetto che delude anche me...
-
Citazione:
Effendi
non bestemmiamo, Apple e open-source stanno agli antipodi e l'iphone ne è l'ennesima dimostrazione. Che poi ci siano tanti smanettoni che lo cracckano a destra e a manca è tutto un altro paio di maniche...
Questo è poco ma sicuro, i prodotti apple sono volutamente e consapevolmente incompatibili con applicazioni non "griffate" (o quantomeno autorizzate) dalla medesima apple! E' sempre stata la filosofia dell'azienda, la sua peculiarità e anche (imho) il suo punto debole.
Se poi parliamo in particolare dell'iphone con annesse e connesse taroccature, modifiche ecc il discorso cambia.
Ad esempio se modifico il motore della macchina per farla andare anche ad olio di colza non per questo posso dire che la mia Golf è diventata "multi-fuel", o addirittura dire che le volkswagen sono "open source"! :thumbup:
:bye:
-
Citazione:
Effendi
non bestemmiamo, Apple e open-source stanno agli antipodi e l'iphone ne è l'ennesima dimostrazione.
Negli Emirati Arabi lo hanno capito :D
-
Citazione:
veditu
ma la Francia non era il Paese in cui tutto funziona e diritti dei consumatori vengono rispettati?
quesa mi pare un'ottima applicazione dell'italico "fatta la legge - trovato l'inganno". :LOL:
Ti posso assicurare che apparte le multe sicuramente molto più salate dell'Arcep (Authority TLC Francese), per il resto... il consumatore alla fine è un bel pollo da spennare anche qui!!
:bye:
-
Citazione:
AndreA
Almeno negli Emirati Arabi Uniti fanno rispettare la regolamentazione sul serio!! :applauso:
-
Scusate ma non ho compreso se gli iPhone che avete acquistato hanno già il firmware in italiano o è quello Inglese/Francese?
Qualcuno di voi sa se è possibile, faendosi inviare da parenti che sono negli usa un esemplare da 8 gb si può poi installare sopra il firmware in italiano e sbloccato?
Grazie
-
Citazione:
AndreA
Melafonino... :rotfl::rotfl::rotfl:
-
Citazione:
erikrm
Ma nooo, anche i fan di Apple non sono spesso d'accordo con le strategie economiche di Steve Jobs. Per esempio io non rinuncerò mai al mio Mac, tuttavia sono in completo disaccordo con le loro strategie economiche, spesso le trovo rivoltanti come quella usata per l'iPhone.
Non so gli altri, io do addosso a Bill Gates perché se andiamo a stringere ha sempre "copiato" da altri (per esempio dal Mac OS) oppure "comprato" da altri (per esempio il suo programma Excel comprato al signor Excel).
Verissimo! Basta guardare il fatto che per contratto avrà diritto a ben il 30% del fatturato che Orange avrà tramite l'uso dell'iPhone da parte dei clienti, ossia telefonate, sms, mms, connessioni mobili internet/wap, uso dei servizi ecc.
Purtroppo ammetto che delude anche me...
Almeno ho trovato un apple-fan che la pensa come me e non è cosa da poco :drink:
-
Citazione:
Money Defender
Scusate ma non ho compreso se gli iPhone che avete acquistato hanno già il firmware in italiano o è quello Inglese/Francese?
Qualcuno di voi sa se è possibile, faendosi inviare da parenti che sono negli usa un esemplare da 8 gb si può poi installare sopra il firmware in italiano e sbloccato?
Grazie
bisognerà aspettare l'uscita con vodafone in uk!! poi vediamo di metterci il firmware in italiano
-
Citazione:
Marcolino
Guarda che già esiste!!! e pure da un bel po'!
Semplicemente non si installa piu come prima. Tu scarichi il dmg, poi anziche lanciare l'installer, fai tasto dx e seleziona "mostra contenuto pacchetto".
Dentro cerchi installer.app (mi pare dentro la cartella OsX) e te lo estrai da una parte (tipo sul desktop).
Dopodichè apri iNdependence, e in Customize fai tasto ADD e ci metti dentro l'installer.
Fatto ;)
ha funzionato alla perfezione, non pensavo fosse così semplice :blink:
P.S.- hai provato "Labyrinth"? che spettacolo, mi ricorda quando ero bimbo e giocavo su quello di legno al campeggio... :rolleyes:
-
Citazione:
mowoo
P.S.- hai provato "Labyrinth"? che spettacolo, mi ricorda quando ero bimbo e giocavo su quello di legno al campeggio... :rolleyes:
Lo comprerei solo per quello e per vederci i film, e non scherzo :)
L'iPod touch no, è una presa per i fondelli...
-
Citazione:
kiasso
Lo comprerei solo per quello e per vederci i film, e non scherzo :)
L'iPod touch no, è una presa per i fondelli...
...per vederci i film è eccezionale, ho scaricato il freeware iSquint che trasforma tutti i video nel formato perfetto per l'iphone e si vedono e si sentono benissimo, nella mia oretta di autobus è perfetto!
:rolleyes: