io ho la normalissima versione americana quadband da 4 GB.
Della versione UMTS non si sa niente, probabilmente uscirà a fine 2008 ma di certo non ora!
Visualizzazione Stampabile
potrei sapere dove l'avete preso? non sono bloccati con i vari abbonamenti Orange o At&t?
io l'ho fatto prendere da un mio amico che era a NY in vacanza. Pagato 299 dollari ovvero 215 euro, una miseria :drool:
Beh ovviamente... *era* bloccato.... come tutti quelli che vendono negli States, e da Novembre in Francia,Germania,UK.
Se lo vuoi comprare in Italia da qualche negozio (che ormai li vende importati dagli States e sbloccati, addirittura alcuni siti!) preparati a sborsare non meno di 650 euro :whistling
ah ok quindi stiamo parlando di uso "improprio" del cellulare o sbaglio?
Se vuoi ho anche un report fotografico:
http://picasaweb.google.com/marcoluciano/IPhoneReport
E' un prodotto che non esiste ancora in Italia e tantomeno in Europa. Non stai violando quindi alcuna legge italiana o europea.
L'unico rischio ovviamente è quello di invalidare la garanzia, ammesso che te lo accettino nei centri di riparazione Apple europei.
era solo per capire cosa si può discutere sul forum e cosa no!
sbaglio o mi pare di cogliere una vena di polemica?
un conto è parlare di sblocco di (ti faccio un esempio) cellulari 3, acquistati tramite un sovvenzionamento, o peggio, in comodato d'uso. In questo caso stai infrangendo normative italiane, e punti contrattuali dello stesso contratto H3g che tu firmi quando l'acquisti.
un conto è parlare di sblocco di un telefono che:
- non esiste in territorio europeo, comprato quindi all'estero
- non è venduto da nessun operatore italiano
- comprato e di proprietà
- comprato senza firmare nessun contratto né un carteggio (cosa che invece fai quando sottoscrivi un contratto in Italia o altrove)
Sbloccandolo, come già detto, ti rovini solo la garanzia.
scusa, non volevo essere polemico nè offensivo. pensavo solo che non si potesse parlare in questa sede di sblocchi di cellulari non autorizzati e hackeraggi vari.
Per quello che dici riferendoti ai cellulari 3 sono d'accordo con te
Figurati nessun problema! E' che a molti non è chiaro come funziona l'acquisto dell' iPhone. Quando lo acquisti (negli States ad esempio) non firmi nessun contratto. E' sigillato e lo compri come se fosse un iPod. Poi torni a casa, lo colleghi ad iTunes, e lui ti apre la pagina di sottoscrizione del contratto AT&T.
Legalmente quindi, tu non hai firmato nessun contratto, l' iPhone è tuo e ci puoi installare anche Windows Mobile dentro (eresia e bestemmia, a patto che ci riesca :) ), o usarlo anche solo come iPod Touch.
Tant'è che le istruzioni e i tutorials su come sbloccarlo non sono su forum nascostissimi o covi di hackers.... ma sono comparsi persino su siti internet come MacCity e persino su riviste che trovi in edicola!!!! Ti ho detto tutto :)
Guarda che già esiste!!! e pure da un bel po'!
Semplicemente non si installa piu come prima. Tu scarichi il dmg, poi anziche lanciare l'installer, fai tasto dx e seleziona "mostra contenuto pacchetto".
Dentro cerchi installer.app (mi pare dentro la cartella OsX) e te lo estrai da una parte (tipo sul desktop).
Dopodichè apri iNdependence, e in Customize fai tasto ADD e ci metti dentro l'installer.
Fatto ;)
grande, ora provo :rolleyes:
A quanto pare uno dei principali admin di un forum molto conosciuto (ModMyApple) sarebbe a conoscenza (a suo dire) dell'agreement firmato quest'estate a Cupertino da Vodafone IT per la distribuzione in Italia.
La sua fonte sarebbe a quanto pare Geraldina Marzolla, Direttore Brand and Advertising di Vodafone IT, (qui il suo nome http://www.vodafone.it/vodafone/tril...8591&tk=9577,l ).
Ora, non conosco l'affidabilità di questa notizia, ovviamente da prendere con le pinze come tutte quelle che girano sui forum.
L'ho riportata per dovere di cronaca agli iPhone fans :whistling
Lo scopriremo solo vivendo a quanto pare ^_^