Un ripetitore wifi dovrebbe andar bene, se il segnale già arriva semplicemente dal router allora non dovrebbero esserci grossi ostacoli per potenziarlo semplicemente via wireless
Come indicato da alexxandros, anche la powerline potrebbe essere un'alternativa, anche se ho avuto risultati alterni (sia di velocità che di stabilità) a seconda di com'è l'impianto elettrico dell'abitazione.
In ogni caso, visto che già utilizzi un router Fritz!Box ti consiglio di utilizzare un repeater della stessa marca, così che possa essere gestito direttamente dal primo dispositivo, ottimizzando la rete "mesh":
FRITZ!Repeater 1200 e FRITZ!Repeater 600 per connessioni perfette nella rete Mesh
Il nuovo FRITZ!Repeater 3000: rete wireless ancora piu veloce | TecnoGazzetta
(scegli in base al tuo budget ma soprattutto in base alle prestazioni che cerchi)
Se opti per il wifi repeater, cerca di trovare un posto dove metterlo che ne permetta di massimizzare le prestazioni (ad es. non collegato ad una presa vicina a terra, se possibile). Anzi, pensandoci, potresti anche valutare - se ti è possibile - di mettere il router principale più in alto rispetto a dove si trova ora, per diffondere meglio il segnale, se già non l'hai fatto.



Thanks:
Likes: 




Rispondi Citando


