Ciao,

rispondo solo ora perché ho letto solo ieri di questo servizio.

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
Tecnicamente, poi, c'è anche il fatto che, non essendo gestita da una Telco, non può gestire i toni di chiamata, quindi chi ti cerca sentirà sempre occupato anche se in realtà sei irraggiungibile, creando a volte della confusione in chi ti chiama e non ha idea di come funzioni questo servizio
non sono convinto come dici tu che tecnicamente questo non sia possibile, penso piuttosto che non lo abbiano voluto fare.
Inviando quello che viene chiamato "early media" puoi inviare una voce guida che dice telefono non raggiungibile, magari non la originale ma comunque non perdi questa funzionalità. Ho messo in piedi rapidamente una prova in casa e sembra funzionare ma non tutti gli operatori si comportano allo stesso modo e il debug può richiedere interazione con la compagnia. È chiaro che un'azienda lo potrebbe fare.
Nella mia prova non arrivano informazioni sul perché il numero è stato deviato, non so se è un limite di Wind (con cui ho fatto la prova) o è il default (ne so troppo poco sull'argomento); probabilmente si dovrebbe chiedere all'utente di deviare a numeri diversi in caso di non raggiungibile o occupato.

Concordo completamente comunque per quello che riguarda il tema privacy.

Ciao. Marco