Penso tu ti confonda con Snapchat. :)
Visualizzazione Stampabile
Il problema di queste acquisizioni multimiliardarie degli ultimi anni (Instagram, Motorola, Nest, etc etc) è che vengono quasi sempre finalizzate nel giro di poche settimane da chi ha particolarmente fretta di accaparrarsi un servizio o qualche altro bene di valore che ritiene vitale per il proprio futuro. Per questo finiscono sempre con queste cifre, chi le fa è disposto a sganciare qualsiasi cifra nel timore che arrivi qualcun altro prima.
Io comunque non riesco a capire...:
1. Microsoft compra Skype: 8,5 mld
2. Google compra Motorola Mobility: 12,5 mld
3. Microsoft compra Nokia (mobile division): 5,44 mld
4. Facebook compra Instagram: 1 mld
5. Facebook compra Whatsapp: 19(!!!) mld...
Boh!
Dite che dovrei lasciare il biglietto da visita di Mondo3 con scritto "VENDESI" a Mark Zuckerberg? :P
1. Un'acquisizione che non ho mai capito, Microsoft aveva già una piattaforma di messaging amata e usata da centinaia di milioni di persone.
2. Qua sappiamo com'è andata, Google è stata costretta a piegarsi, aveva fretta di portare a casa i brevetti ma Motorola non voleva darli via senza vendere tutta la baracca.
3. L'unica acquisizione un minimo sensata, secondo me.
4. A Facebook faceva gola il coinvolgimento degli utenti di Instragram e la grande vitalità della community.
5. Vedi il punto 4, con Whatsapp che ha quasi mezzo miliardo di utenti e una presenza massiccia in certe aree del globo (Europa in primis).
Beh, io stavo pensando a tutti i milliardi pagati per diverse (grosse) realtà... La cifra pagata per Whatsapp (un servizio di IM) è assurda di fronte a quella pagata per appropriarsi di un know-how + brevetti + brand tipo Nokia e/o Motorola...😉
Io dico che trq un pochino una persona sola avrà in mano le comunicazioni di tutto il mondo. Questa è la vera preoccupazione.
La cosa preoccupante è che hanno acquistato mezzo miliardo di rubriche. Il nostro "sire" scriveva esattamente un anno fa questo post Alcune cose che non mi piacciono di WhatsApp
Le sue preoccupazioni di allora prendono maggiore consistenza alla luce di questa acquisizione. E questo post riassume, secondo me, il senso di quell'acquisizione: http://attivissimo.blogspot.it/2014/...H3ZvUc.twitter
Come alternativa a Whatsapp (oltre a tutti gli altri programmi che già conosciamo: Line, WeChat, BBM ecc.) ho trovato questo Threema:
http://www.threema.ch (disponibile per iOS e Android)
Che, a loro dire, dovrebbe essere il più sicuro ed a prova di spia...che ne pensate?
da http://www.mondo3.com/forum/operator...-whatsapp.html
Esiste una certa quantitá di persone che ormai non telefona e non risponde più alle chiamate voce.
Hanno solo whatsapp.
Io WA non l'ho configurato sullo Z3. Anzi l'ho configurato ma poi ho invertito le sim e WA si è incazzato moltissimo. Voleva verifiche, controverifiche ecc. A quel punto ho deciso di non riconfigurarlo con le sim invertite e buonanotte al secchio. Insomma credo che non mi vedranno tra i loro clienti.
Restiamo in attesa della facebooksim e della twittersim.
Ma anche se dovessero uscire mi sa che non aderirò.
da oggi si può usare anche su web, web.whatsapp.com (whatsim "compresa" immagino)
riparliamo di facilità: whatsapp web non è compatibile con iphone..............perchè?
perchè per tim cook è più semplice usare un tastierino piccolo piccolo sullo schermo del cellulare piuttosto che la tastiera
Ma che c'entra? Semmai è perché in Whatsapp non riescono a fare un'App che funzioni secondo le linee guida Apple. Ci è riuscita Google che ha implementato "handoff" su Chrome...
WhatsApp Web è un accrocchio, ha comunque bisogno di una sorta di "tethering" tra il cell e il computer, qualcosa che su Android era già fattibile da prima e in modo molto più completo: AirDroid | Delight Your Multi-Screen Life
http://www.mondo3.com/forum/operator...-whatsapp.html sarà una specie di Travelsim solo dati.
Tanto ormai tutti comunicano (quasi) solo su Whatsapp...non c'è bisogno d'altro.
Personalmente Whatsapp non lo uso più, mi sono cancellato l'account, ma i miei contatti continuano a mandarmi messaggi lo stesso (che naturalmente non ricevo), mancano ancora tante cose come le chiamate vocali che altri servizi simili hanno da anni e anni, e tutti ancora appresso a Whatsapp...