Impedire l'accesso ad alcuni siti e l'utilizzo di alcuni programmi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Impedire l'accesso ad alcuni siti e l'utilizzo di alcuni programmi

Partecipante Mistico

Predefinito Impedire l'accesso ad alcuni siti e l'utilizzo di alcuni programmi

E' un argomento che abbiamo già trattato - credo in passato. Un amico avrebbe necessità di bloccare su alcuni pc l'accesso a determinati siti, in particolare a chat online (quindi, correggetemi se sbaglio, basterebbe anche qualcosa in grado di bloccare java). Inoltre, il mio amico vorrebbe qualcosa che impedisse il funzionamento di tutti i programmi di messaggistica instantanea (Microsoft MSN e i tanti altri) e di tutti i programmi che consentano di chattare (mirc e i tanti altri). In passato è stato usato k9 web protection (si cercherebbe un programma gratuito). Il problema di k9 è che non blocca i programmi di messaggistica e chat: c'è solo la possibilità inserendo i nomi di tali programmi come parole vietate di non farli scaricare dal web, ma su quegli stessi pc è poi possibile farlo tramite emule che deve per forza restare installato su quei pc (e pensare di usare ackronic, mod italiana dotata di filtro, non è possibile). Ma il problema principale di k9 web protection e che può essere facilmente messo ko in questo modo (http://www.youtube.com/watch?v=zK21j...eature=related). In alternativa andrebbe bene anche qualcosa che consenta a distanza da altro pc di verificare cosa è stato fatto sugli altri pc in termini di navigazione in internet e utilizzo dei suddetti programmi. Io credo che soluzioni non ce ne siano ma sarei felice di essere smentito da chi è più esperto di me.

Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    In alternativa andrebbe bene anche qualcosa che consenta a distanza da altro pc di verificare cosa è stato fatto sugli altri pc in termini di navigazione in internet e utilizzo dei suddetti programmi.
    attento che cosi' facendo ti esponi a rischi di denuncia per violazione della privacy. Nelle grosse aziende i log della navigazione sono accessibili solo su richiesta dell'autorita' giudiziaria e, almeno in teoria, non possono venire consultati per spiare cosa fanno i dipendenti. Quello che molte aziende fanno e' quello di installare sul proxy aziendale dei filtri che inibiscono la navigazione su certe categorie di siti. Prodotti che costano molto.
    Soluzioni economiche per privati ? non sono un esperto ma mi pare di ricordare che se hai un ip statico o quasi utilizzando opendns puoi filtrare alcune categorie di siti anziche altre.
    Una domanda: che senso ha bloccare pc su cui viene utilizzato emule ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Partecipante DOC

Predefinito

Esatto.. anche io ti avrei consigliato OpenDns.. puoi impostare il router per usare questo dns oppure singolarmente tutti i pc.. registrandoti poi sul sito puoi avere anche un log dei siti piu visitati, bloccare categorie di siti (tipo chat/ adulti o siti malware), inserire filtri personalizzati e sbloccare siti in blacklist per errore.
    In caso di ip dinamico puoi installare almeno su un pc Opendns updater in modo da aggiornare l'ip quando esso cambia

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq se la mole dei siti non è enorme e sono tutti sotto la stessa rete anche con un filtro su gran parte dei modelli di router si ottiene un buon risultato. Se poi è roba complessa spero ci sia un amministratore di rete con le "palle" dietro a tutto questo perché dopo una certa soglia si entra in diversi ambiti legislativi - specie se dietro a questo c'è del lavoro dipendente e contrattualistica nazionale con note al riguardo - di un certo spessore.

Partecipante Mistico

Predefinito

E' per impedire ad adolescenti (informaticamente scaltri) determinate cose. Non c'è nulla di illegale, non ero stato chiaro.

E sarebbe sufficinete già qualcosa in grado di bloccare i programmi di instant messagging e l'accesso a chat sia da siti sia da programmi tipo micr e trillian. Tra l'altro credo che se il programa è molto noto si riesca a trovare qualcosa in rete per bypassarlo.
    Ultima modifica di michelerossi; 18/03/2012 alle 19:20

Predefinito

se sono scaltri è una guerra senza fine Se mettete i filtri poi si fanno una sim mobile per andare con le applicazioni vietate, ho visto di tutto e di più

Cmq ti sei risposto nell'ultima riga, qualunque filtro per i programmi noti si riesce ad eluderlo piuttosto facilmente (tra proxy, programmi che emulano, etc etc)

Partecipante Mistico

Predefinito

K9 andava benissimo ma non bloccava l'instant messaging e poteva essere messo ko cancellando un singolo file nella cartella system32 come spiegato nel video.

Predefinito

(non sono fatti miei ma sono curioso... ) Ma questi avvversari che età hanno?

Partecipante Mistico

Predefinito

Sui 16.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social