Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Le pagelline del WMC 2012 dal mio punto di vista di Media
NVIDIA: stabile con outlook negativo. Piattaforma Tegra 3 esaltata in tutte le salse, ma i dubbi sulla bontà di questa soluzione permangono. Ancora non si capisce perché Tegra 2 e 3 non supportino i nuovi Kernel 3.X di ICS, mancanza grave per poter sfruttare al massimo il nuovo OS di Google. Inoltre i benchmark specifici non mostrano miracoli e altre CPU anche solo dual core non sembrano affatto sfigurare. Da rivedere più avanti
Tegra mi sembra complessivamente una piattaforma parzialmente fallimentare supportata, fin dalla prima versione, da un hype esageratissimo e da prestazioni poi rivelatesi mediocri o comunque largamente inferiori alle attese (anche fuori dal mondo mobile, vedi la Boxee Box).

Samsung: bocciata con outlook positivo. Non bastano i successi del Galaxy S2 e del Note e qualche pseudo nuovo modello per una casa che vuole sfidare Apple. Bello il nuovo Note 10.1 ma troppo di nicchia per il costo. Non potevano trasformarlo nel nuovo Tab di punta invece di renderlo uno dei tanti tablet della casa coreana di fascia intermedia? Si attende il nuovo Galaxy S3 che potrebbe risollevare le quotazioni del marchio.
Non solo bocciata, anche in punizione in un angolino. Hanno una strategia sui tablet a dir poco oscena, con modelli nuovi solo all'apparenza ma che sono riproposizioni di cose già viste. In pratica si stanno autocannibalizzando la lineup e la confusione regna sovrana.

E' abbastanza evidente che non solo non hanno le idee chiare, ma esattamente come 12 mesi fa stanno alla finestra in attesa di vedere cosa fa Apple.

A completare il quadro c'è la dichiarazione di un loro dirigente sui risultati modesti nelle vendite.