Approfitto del mio primo messaggio per salutare tutta la community del forum!
Vi chiedo aiuto perchè devo riattivare una linea internet per la mia ragazza, dotata di pc portatile senza linea fissa.
Precedentemente utilizzava una chiavetta della Wind a 7.2 Mbps, ma una volta acclarato che la ricezione wind, in casa sua, lascia molto a desiderare e dopo aver provato una connessione con 3 (utilizzando la vecchia HUAWEI E169 di mio fratello e constatando che và veramente come una spada!) che mi ha lasciato soddisfatto, vorrei prenderle una delle chiavette HUAWEI disponibili.
Non è molto importante se la prendo in comodato d'uso o pagandola 20 o 30 euro, mi serve solo una chiavetta affidabile che le permetta di sfruttare la linea per le cose quotidiane (chat, email, youtube).
La scelta ovvia ricadrebbe su quelle che permettono una velocità fino a 21 mbps, però preferirei un parere da chi ne sà più di me (anche perchè credo che la velocità di connessione dipenda più dal servizio che dalla chiavetta).
Al fine della decisione non è importante che la chiavetta abbia uno slot per micro sd capienti (tanto non le userà), o che sia operator lock (sfrutterà solo l'abbonamento web 60 della 3, fintantochè non ne esca uno migliore).
Ovviamente se pensate che le altre chiavette disponibili siano meglio delle HUAWEI, va benissimo lo stesso!
Grazie in anticipo per i consigli.

PS: domandina supplementare: cosa succede se ho una sim in abbonamento e smetto di usarla senza disdire il servizio? Nella fattispecie la vecchia sim che la fidanzata usava per collegarsi con la wind non l'ha toccata da tre mesi e non la toccherà mai più, però non aveva disattivato il servizio che le scalava 9 euro al mese per la connessione... mica le manderanno una lettera tra un anno con scritto che deve alla wind 100 euro di arretrati!?