Visualizzazione Stampabile
-
Esperienza personale:
sono passato da pochi giorni da una chiavetta 7,2 ad una a 21,6 Mb! prima raggiungevo massimo 2-3 MB, ora invece ci sono picchi di 5 MB...
questo perchè la 21,6 usa la nuova rete HSPA+ mentre prima usavo la rete HSPA.
ora tutto dipende da dove ti trovi per navigare e quale rete c'è... io navigo da Roma ma comunque entro il 2012 tutta Italia avrà la rete 21,6 MB (HSPA+) e alcune città anche la rete a 42 MB!
-
Io attualmente sto a Milano ma entro 1-2 mesi mi trasferirò a Roma :-)))
Quindi visto che attualmente le linea (sempre che il test sia attendibile) oscilla tra 2.7 e 3.6 Mbps, ho buone possibilità di migliorare con la nuova, a questo punto gli dico di si e mi vincolo!
L'altra proposta che mi ha fatto è di passare a WebPocket ma io ho 2 perplessità, ditemi se sbaglio:
1)Innanzitutto ora utilizzo Tre.Time Large, quindi 300 ore al mese, mentre se prendessi Pocket dovrei passare a Web Senza Limiti con 500 Mb al giorno, che non sono sicura siano tantissimi (non sono una scaricatrice folle, anche perchè con le chiavette non fai tanto....però non vorrei rischiare!).
2)E poi Pocket non si alimenta col pc tramite usb ma con la corrente tramite batteria, quindi se non hai corrente non hai connessione, e poi se si rovina la batteria? DEvi per forza usarlo attaccato alla corrente, invece le chiavette le porti sempre con te.
Cosa ne pensate? Mi consigliate comunque di accettare l'offerta della chiavetta di ultima generazione? (No pocket e no tenere la vecchia?)
-
E poi un'altra cosa, se non ho capito male per avere una rete wifi, quindi collegare più dispositivi alla chiavetta (sempre che la velocità regga...) posso utilizzare un router, giusto?
Non è necessario il Pocket?
-
non cambiare!!!!!! tieni la Tre Time Large!!! vale oro quell'abbonamento....
il web poket lo puoi usare sia attaccato al computer che alla rete elettrica...
quindi lo sistemi in un punto e lo usi come router!
-
Si ma se prendo la nuova chiavetta 21.6 Mbps posso tenere Tre time large, mentre se prendo POcket devo per forza passare alla Web senza limiti, per questo vorrei lasciar perdere Pocket!
E poi ho visto che esistono router wifi 3G da affiancare alla chiavetta, giusto? In tal caso avrei la stessa funzione del Pocket
-
si giusto... ci sono tante soluzioni! :)
-
puoi anche comprare la chiavetta E353 di "3 Italia" 21,6 MB! senza vincoli, solo in acquisto ricaricabile.... 29 euro...
levi la nuova usim (la metti in un cassetto) e metti quella con l'abbonamento...
io ho fatto cosi (tre time large anche io!):)
-
Ah, si può??? Non ti bloccano l'abbonamento? Perchè per me i 24 mesi sono in scadenza!
Ma se posso fare cosi continuo a pagare (quindi loro continuano ad addebitare mensilmente sul mio conto?) mensilmente, senza più vincoli, e mi compro la chiavetta nuova, visto il costo irrisorio!!!
Se mi dai conferma lascio perdere l'offerta (anche se l'operatore avrebbe già dovuto chiamare, invece è sparito...)
-
2 mega e passa con la 3 sono un lusso di pomeriggio.
Non cambierei nulla, anche perché le nuove chiavette possono anche essere 100 mega... ma se dietro non c'è infrastruttura... sono solo uno specchio per le allodole.
-
si che si puo'...te l'ha detto anche l'operatore...ti tieni la vecchia chiavetta senza vincoli..e questo ovviamente non ti preclude la possibilita' di acquistare per conto tuo altre chiavette...quindi..lascia assolutamente stare la loro (oscena) proposta...tesa solo a garantirsi altri 23 mesi di vincolo del cliente...son loro che assolutamente han tutto da guadagnare dalla proposta...e cercano di abbindolare i clienti facendogli immaginare velocita' che non sono in grado di garantire...poi certo..c'e' come scritto da cosm la possibilita' di ottenere un guadagno di velocita'...ma poi appunto bisogna vedere se si e' coperti dall' hspa+..e comunque anche fosse...quando gia' stai stabilmente sui 3 mega stai bene.....quei (ipotizziamo) 2 mega che guadagneresti...non son poi cosi' importante...un conto e' quando si guadagnano 2 mega in velocita' passando da...facciamo 0,5 a 2,5...allora si che il gioco vale la candela...ma da 3 a 5..il cambiamento alla fine e' meno marcato...