salve a tutti ragazzi,
proverò a spiegare il problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa di più e magari a risolvere.
ho acquistato un Samsung GT-S5600 Halley 1 settimana fa, il telefono è brandizzato TIM ma funziona con usim 3 e vodafone, quindi niente operator lock.
2 giorni fa ho preso una USIM 3 per poter utilizzare i famosi 200 minuti di chiamate al giorno verso utenti skype e i 3gb di traffico al mese per la navigazione, email etc.
il tizio del negozio 3 diceva che il telefono dovrebbe essere compatibile X-SERIES in quanto UMTS, così mi è stato detto anche dall'assistenza 3 al numero 133, operatore il quale mi ha inviato 2 sms di configurazione per l'mms e il wap che dice serve per configurare la connessione in quanto non è un telefono 3. ma fino qui sembrava che alla fine tutto avrebbe funzionato...invece no. vedo le pagine internet ma non si connette a skype e nemmeno a windows live messenger. mi hanno detto di accedere a pianeta3 dal browser per scaricare le applicazioni di x-series compatibili con il mio telefono ma qui mi perdo e non ci capisco un accidenti!
l'unica cosa che riesco a scaricare è www3 che tra l'altro non mi ritrovo da nessuna parte nel telefono ma vi posso accedere solo aprendo il browser di default (pagando i primi 2 secondi di caricamento) per poi andare sul portale 3 ed utilizzare il browser www3.
sbaglio qualcosa io e sono rimbambito dall'età oppure il mio telefono non è compatibile x-series etc?
se qualcuno volesse gentilmente aiutarmi e/o ha esperienza diretta con questo tel con 3, gliene sarei grato, altrimenti sta usim con tutta la h3g volano fuori dalla finestra in men che non si dica.
grazie