Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Io non conosco l'Alice Gate 2 Plus ma se mi confermi che è quello che ti linko
Alice Gate2 Plus - Assistenza Alice Telecom
mi pare di capire che sia effettivamente un router, ovviamente privo di connettività wireless; probabilmente un access point potrebbe anche essere compatibile ma, dal punto di vista pratico e a meno di precise necessità, connettere un secondo apparecchio non mi appare propriamente la scelta ideale, soprattutto per chi ha scarsa dimestichezza con questi apparati.
Quindi se tua cugina decidesse di acquistare un router (che svolge anche le funzioni di modem) wi-fi, potrebbe contattare il 187 per chiedere tempi e modalità per la disdetta del noleggio del modem TI con conseguente restituzione dell'apparecchio.
Il modem penso proprio sia questo. Grazie al link che mi hai fornito, ho visto che c'è la funzionalità sempre attivo ovvero che non bisogna fare ogni volta che si accende il pc o il ruoter l'attivazione manuale della connessione.
Se effettivamente è così penso che ci applicherò un access point, anche se non è la scelta migliore!
Domani farò le prove con il mio di access point..
Lei ha la semplice necessità di volersi collegare da ogni stanza di casa. Invece, per come stanno le cose, può collegarsi solo da camera sua.

Perchè dici che non è adatto per chi non ha dimistichezza con questi dispotivi?

Se il modem di telecom italia è sempre connesso e l'access point è acceso, per connettersi non basta semplicemente mettere la password wpa o wep prescelta?

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Se, invece, ha solo bisogno di connettersi ad internet da un'altra stanza e non ha particolari esigenze di tirarsi dietro il computer, potrebbe rivelarsi interessante l'uso delle powerline, che non necessita di alcuna configurazione:
NETGEAR Connect with Innovation - XEB1004
In pratica, in maniera molto semplice ed economica, si può realizzare una rete domestica senza doversi sbattere troppo in configurazioni varie, utilizzando solo le prese della corrente elettrica.
non ho capito come funziona questo dispositivo.
In pratica è uno switch ethernet?