Ho avuto modo di installare sul mio netbook una versione di MeeGo e devo dire che l'idea è molto buona, ma purtroppo c'è di meglio in giro... Diciamo che è arrivata troppo tardi.
Visualizzazione Stampabile
Ho avuto modo di installare sul mio netbook una versione di MeeGo e devo dire che l'idea è molto buona, ma purtroppo c'è di meglio in giro... Diciamo che è arrivata troppo tardi.
C'è da dire una cosa: Meego non è ancora stato rilasciato. Ma essendo VERAMENTE open source lo sviluppo è assolutamente trasparente e chiunque può scaricare una snapshot del sistema, tenendo ben presente che non è ancora finito. Il suo vero problema è lo sviluppo davvero lento, considerando che è partito da due sistemi già quasi maturi (anzi, nel caso di Maemo diciamo pure pronti), la cosa mi rende un po' perplesso.
Dubito fortemente di questo, considerando la mostruosa differenza in percentuale tra quello che hanno investito in Maemo/Meego e quello che hanno continuato a investire in Symbian. Ricordo ai tempi di Maemo (prima che uscisse) che era comunque considerato una specie di esperimento di nicchia, che il loro sistema principale sarebbe stato sempre il vetusto Symbian, a mio avviso uno degli errori di Nokia (che poi l'avrebbero portata alla devastante svolta dei giorni scorsi) è stato anche ostinarsi a investire troppo su quel sistema.