Si ho visto anche altri listini di altri aziende in cui parlano di circa 250 euro, ma con laboratori dislocati all'estero e con dei centri di raccolta in italia, quindi sono laboratori con volumi di lavoro più grandi e quindi ovviamente con prezzi più bassi.
Speravo che qualcuno qui sul forum avesse qualche conoscenza personale nel settore e potesse raccomandarmi per un trattamento di favore
P.S.: Lo so che ho fatto una caxxata. Ho fatto un aggiornamento firmware assolutamente non necessario su un disco che funzionava benissimo, e per giunta mi sono "fidato" senza fare un backup pur sapendo che era una procedura rischiosa. E' giusto che ora ne paghi le conseguenze... Però anche la seagate è stronza a rilasciare degli update pubblici dichiarando che vanno bene su determinati modelli di dischi, e poi invece ti fanno rompere il disco... Poi loro se ne lavano le mani perché dicono che comunque l'update lo fai a tuo rischio e pericolo.
Praticamente ho preso un secondo disco identico che volevo mettere in RAID 0 per raddoppiare la capacità del PC e aumentare le prestazioni. Il modello era identico ma essendo più nuovo aveva un firmware più aggiornato. Ho pensato che, dovendo lavorare "insieme" in RAID 0, era meglio se avevano lo stesso firmware. Diciamo una piccola mania di perfezionismo da "smanettone" e una troppa fiducia nella procedura di update...