Nulla di ché:
qualche tema grafico per le foto
compatibilità con il nuovo airplay
la possibilità di vedere la tv della major league americana (a pagamento)
poco altro....
Visualizzazione Stampabile
Nuovo aggiornamento per l'Apple TV, solo alcune correzioni a bug noti
E' appena uscita la 4.3 che aggiunge finalmente la possibilità anche di acquistare i contenuti e di riscaricare e vedere quelli che uno ha acquistato in passato. Tra l'altro, sia su iTunes che sui device iOS è apparsa la voce TV Shows nella sezione "Acquistati" come per le app e la musica, quindi la modifica è valida per tutti (almeno per quanto riguarda gli account americani). Alla lista mancano solo i film, ma intanto il "cloud locker" di Apple inizia a prendere forma in vista del lancio autunnale. :)
Non ho la ATV, ma un update del genere me la rende molto più interessante.
Indubbiamente, infatti credo che, al momento, sia più appetibile per chi fruisce di contenuti prevalentemente in lingua originale.
Però devi avere un account sull'Apple Store americano, cosa che ufficialmente Apple non permette (e attivarlo con metodi "alternativi" non dà la sicurezza che tale account rimanga in vita a lungo, se mai dovessero decidere di bloccarli al di fuori degli USA potrebbero farlo)
Ah questo è sicuro, il rischio c'è sempre ma crearsene uno è questione di 5 minuti e ti assicuro che non servono metodi alternativi. ;)
Alla fine però rimane pur sempre un account pagante e non credo che ad Apple dia molto fastidio, a differenza di quelli condivisi e usati per "acquisti di gruppo".
Sì ma se carica i divx in un'app tipo Gplayer o Oplayer, tanto per fare due nomi, alla fine quello che serve è che l'app supporti Airplay. Il video in se non influisce, capito che intendo? :)
ma a cosa serve la apple TV? c'è una collega che la vuole comprare ma non sa come funziona e cosa ci si può fare.... :surrender
boh? avevo già commentato, strano..
essenzialmente vedi contenuti via airplay da dispositivi apple e film (anche a noleggio) dallo store
ma i contenuti dello store sono tanti o pochi?
E c'è bisogno di un account americano per vedere le cose?
di film ce ne sono tanti.. io non ho mai acquistato nulla (ho sky col cinema in promo) ma ho inserito normalmente il mio account ita..
Io ho da qualche mese il modello nuovo uscito a marzo e la definisco un accessorio, perché nonostante possa funzionare da sola con un semplice account iTunes, acquista un senso se inserita in un ambiente di dispositivi iOS e Mac.
Già solo Airplay vale il prezzo, visto che puoi replicare sulla TV tutto quello che vedi su iPhone, iPad o Mac (serve però Mountain Lion) nel giro di due secondi senza configurare nulla. In ambito ludico, poi, si trasforma in una console e il dispositivo diventa il controller. Ha un telecomando in dotazione, ma c'è l'app ufficiale (Remote) da usare su iPhone e iPad.
Poi c'è tutta la parte relativa ai contenuti: streaming foto, iTunes Match, l'app di Youtube, Vimeo, etc etc, film a noleggio e in vendita (HD e non con audio generalmente in Dolby Digital 5.1). Lo store italiano è messo molto meglio di qualche anno fa, ma non regge il confronto con quello americano. In quest'ultimo il catalogo film è sterminato e ci sono titoli disponibili già prima di uscire dalle sale, tantissimi in HD e con una qualità altissima (fino a 1080p). Ci sono anche le serie tv e programmi tv. Moltissima roba è anche sottotitolata.
ecco. questa è una recensione seria.. ;)