Io avrei preferito di gran lunga un tv al plasma (LG 42PJ350 o Samsung PS42C450, entrambi hd-ready) perché è l'unico che garantisce una qualità di visione simile al CRT ma, purtroppo, la pessima configurazione della stanza in cui è collocato il televisore non mi permetteva scelte differenti (ci sono solo 120/140 cm. di distanza fra divano e tv).
Originariamente ero intenzionato a prendermi un 26" hd-ready ma la scarsa differenza di prezzo con qualsiasi 32", era praticamente a favore di quest'ultimo; per cui, mi sono armato di santa pazienza e ho cercato di individuare il modello migliore fra quelli in commercio dello stesso taglio, che - oltretutto - montano pannelli qualitativamente superiori rispetto ai tagli più piccoli.
E' così che ho scoperto il forum di AVmagazine, una vera miniera di informazioni tecniche, ed ho optato per il modello sopra linkato, che a me sembra davvero il miglior compromesso tra prezzo e qualità (e gli entusiastici commenti dei possessori ne sono la riprova); peccato che ormai non se ne trovino quasi più in giro ed io abbia fatto continui appostamenti da Saturn, dove ne avevano solo pochi pezzi ed il cui prezzo è stato ribassato di ben 80 euro nel giro di qualche settimana.
Ti dirò di più: mesi addietro sono stato incaricato di scegliere un televisore da regalare ad un collega che stava per andare in pensione; per lui ho individuato il Samsung LE32C550, costato al momento 399 euro, di cui è rimasto letteralmente incantato soprattutto per i colori vividi.
Se avessi voluto prendere lo stesso modello, un paio di settimane fa l'avrei potuto acquistare ad un prezzaccio (solo 299 euro!!! ) ma ormai ero entrato in fissa con la serie superiore; le mie ferme convinzioni hanno avuto un forte scossone solo all'inizio del mese quando, nel negozio dove ho comperato - sottocosto - il Galaxy Tab, c'era l'ultimo LE32C630 (un pelino sotto il 650) in esposizione, che avrei potuto portarmi via per 319 euro; ma la proverbiale riluttanza ad accattarmi i modelli esposti, mi ha fatto desistere e non sono affatto pentito della decisione, che mi avrebbe comunque garantito un risparmio di almeno 180 euro (nella mia attuale condizione economica, non sono bruscolini).
Comunque, se i tuoi genitori sono soddisfatti del tuo acquisto, non posso che rallegrarmi per loro.