Di più: una "singolar tenzone"!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Ho un budget sotto i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori MA non capisco nulla di televisori. Mi date una mano?
Utilizzo:
80% Sky (con l'occasione prenderei decoder HD)
20% DTT
Trattandosi si un regalo, la mia preferenza era andata sui 40" (come regalo sembra più "importante"), ma ditemi voi se invece è meglio rimanere sui 32".
Cercando tra le offerte avevo trovato questi (indico il minore prezzo che sono riuscito a trovare):
- Samsung LE40D550 - LCD 40" full HD - 440euro (link)
- Sony KDL-40CX520B - LCD 40" full HD - 460euro (link)
- Samsung UE40D5003 - LED 40" full HD - 520euro (link)
la mia esperienza è su un Sonia Bravia (ma costa il doppio) di cui non posso che dirti cose entusiaste dei miei... cmq qui non mancano i fan samsung :P
Ogni riferimento è puramente casuale, vero? :frech11:
Il consiglio che ho dato, illo tempore, al Sire rimane ancora valido: scartate sempre i televisori led di fascia medio-bassa; intorno ai 400/500 euro è tuttora molto meglio un televisore lcd.
Ti dirò di più: con la cifra che hai intenzione di spendere puoi regalare ai tuoi un "Signor TV" al plasma:
Televisori, TV Plasma, LG 42PJ350, HD Ready, TV 42 pollici | LG Televisori
Eleganza senza compromessi - TV al Plasma 42" PS42C450B1W - TV al plasma - TV | SAMSUNG
Alta definizione, alta qualità d
Quest'ultimo modello dovrebbe costare qualcosina in più rispetto al precedente, mentre l'LG che ti ho linkato, pare sia un best-buy della categoria.
Ti ricordo inoltre che la scelta delle dimensioni dello schermo, deve essere comunque proporzionata alla distanza fra divano e tv; se leggi il thread dall'inizio, se non ricordo male, devo aver postato da qualche parte l'apposita tabella.
Io, purtroppo, non ho lo spazio adeguato altrimenti avrei scelto - senza alcuna ombra di dubbio - un plasma per la migliore qualità delle immagini.
(chissà cosa ha scelto mai Veditu :D )
Al momento ero orientato addirittura su questo (in offerta a 600euro):
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-plasma-50PV350A.jsp
Ma quali sono i pro e i contro di un plasma, nel 2011?
quindi devo tornare agli LCD da 42 pollici?
Se il regalo è per i tuoi genitori, sarebbe opportuno chiedere loro eventuali preferenze in merito; e poi, "Internet sul tv" è limitata solo a qualche widget: se qualcuno s'illude di poter navigare liberamente come sui computer, si sbaglia di grosso.
Per quanto concerne il plasma da te indicato, pare che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità; leggi informazioni e recensioni più approfondite a questi link:
LG 50PV350 - Il forum di AV Magazine
Ho acquistato un 50PV350A: domande? A breve settings professionali. - Il forum di AV Magazine
:bye:
(ho preso anche un 32" Bravia, per la gioia di MY)
Salve, ragazzi... Mi consigliate un 40-42 pollici "buono" a 5-600 euro? Non importa plasma/LCD/LED, non mi interessa 3D, uso 95% DVD/BluRay, e mi piacerebbe qualcosa tipo "Smart TV" ... Grazie!
Con quella cifra dovresti ti porti a casa un ottimo plasma Lg o Samsung; altrimenti, se riesci a trovarlo, un signor LCD 40" Samsung dotato di connettività internet è il LE40C650.
Se t'interessa, esiste anche la versione con doppio tuner satellitare e DVB-T (LE40C670), che dovrebbe costare qualcosina in più; i modelli che ti ho indicato non sono facilissimi da trovare ma se fai una ricognizione in giro per Roma, dovresti trovare qualche catena che li ha ancora.
Sul web esiste un negozio che vende questi prodottti ricondizionati a prezzi interessanti ma ho letto pareri discordanti su di loro.
In ogni caso, sconsiglio tuttora soprattutto gli edge-led per il tuo budget.
Grazie, Marco... Che mi dici di questo?
Spulciando velocemente il forum di AVmagazine, ho trovato una discussione che verte sui plasma Panasonic serie VT30-GT30-ST30 afflitti da un problema di aloni verdi.
[Segnalazioni] Aloni Verdi Panasonic 2011 (VT30-GT30-ST30)
Datti un'occhiatina globale al forum e cerca di capire quali sono i modelli migliori fullHD compatibili con il tuo budget; ti rammento, comunque, che un buon plasma 42" HD-ready ormai si riesce a trovare anche a meno di 400 euro.
Display e TV al plasma full HD
:bye: