Di più: una "singolar tenzone"!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Ho un budget sotto i 600euro e vorrei comprare un buon televisore per i miei genitori MA non capisco nulla di televisori. Mi date una mano?
Utilizzo:
80% Sky (con l'occasione prenderei decoder HD)
20% DTT
Trattandosi si un regalo, la mia preferenza era andata sui 40" (come regalo sembra più "importante"), ma ditemi voi se invece è meglio rimanere sui 32".
Cercando tra le offerte avevo trovato questi (indico il minore prezzo che sono riuscito a trovare):
- Samsung LE40D550 - LCD 40" full HD - 440euro (link)
- Sony KDL-40CX520B - LCD 40" full HD - 460euro (link)
- Samsung UE40D5003 - LED 40" full HD - 520euro (link)
la mia esperienza è su un Sonia Bravia (ma costa il doppio) di cui non posso che dirti cose entusiaste dei miei... cmq qui non mancano i fan samsung :P
Ogni riferimento è puramente casuale, vero? :frech11:
Il consiglio che ho dato, illo tempore, al Sire rimane ancora valido: scartate sempre i televisori led di fascia medio-bassa; intorno ai 400/500 euro è tuttora molto meglio un televisore lcd.
Ti dirò di più: con la cifra che hai intenzione di spendere puoi regalare ai tuoi un "Signor TV" al plasma:
Televisori, TV Plasma, LG 42PJ350, HD Ready, TV 42 pollici | LG Televisori
Eleganza senza compromessi - TV al Plasma 42" PS42C450B1W - TV al plasma - TV | SAMSUNG
Alta definizione, alta qualità d
Quest'ultimo modello dovrebbe costare qualcosina in più rispetto al precedente, mentre l'LG che ti ho linkato, pare sia un best-buy della categoria.
Ti ricordo inoltre che la scelta delle dimensioni dello schermo, deve essere comunque proporzionata alla distanza fra divano e tv; se leggi il thread dall'inizio, se non ricordo male, devo aver postato da qualche parte l'apposita tabella.
Io, purtroppo, non ho lo spazio adeguato altrimenti avrei scelto - senza alcuna ombra di dubbio - un plasma per la migliore qualità delle immagini.
(chissà cosa ha scelto mai Veditu :D )
Al momento ero orientato addirittura su questo (in offerta a 600euro):
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-plasma-50PV350A.jsp
Ma quali sono i pro e i contro di un plasma, nel 2011?
quindi devo tornare agli LCD da 42 pollici?
Se il regalo è per i tuoi genitori, sarebbe opportuno chiedere loro eventuali preferenze in merito; e poi, "Internet sul tv" è limitata solo a qualche widget: se qualcuno s'illude di poter navigare liberamente come sui computer, si sbaglia di grosso.
Per quanto concerne il plasma da te indicato, pare che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità; leggi informazioni e recensioni più approfondite a questi link:
LG 50PV350 - Il forum di AV Magazine
Ho acquistato un 50PV350A: domande? A breve settings professionali. - Il forum di AV Magazine
:bye:
(ho preso anche un 32" Bravia, per la gioia di MY)