grazie mille marco!
io credo di aver capito (correggimi se sbaglio) che per far si che dalla superinternet mi scalino i minuti offerti e non i 3 gb occorre che io utilizzi il software skype prodotto dalla tre e non quello offerto direttamente da skype. ho capito male? cioè io non capisco bene questo intreccio tra x series e skype. mi sembra di capire che se voglio che da super internet mi scalino i minuti devo necessariamente scaricare il softwere dall'area x series direttamente dal cellulare. sul sito nell'area x series cè un elenco di telefoni compatibili ma mi sembrano troppo pochi....
se le funzioni vopi di skype di cui parli significa che non posso chiamare fissi o cellulari pagando qualcosa a skype questo per me non è un problema. a me serve esclusivamente per parlare con uno skypehone in inghilterra.
ma l inq1 a 49 poi sarei vincolato per due anni a pagare i 10 euro con carta giusto?
Hai capito bene.
Tutti i telefoni della 3 con Skype incorporato, hanno delle soglie a parte per questa funzione e non vanno ad erodere quelle di altre offerte dati, come la Superinternet.
Mi sono accorto solo ora che l'Inq1 non è più possibile acquistarlo a 49 euro con lo Smartpack ma
se per te è sufficiente, prenditi uno di quelli a listino e possibilmente, cercati un negozio che abbia ancora qualche rimanenza dell'offerta in acquisto Smartpack + Inq1, che ha sicuramente Skype nel proprio bundle, a 59 euro in totale (49 il telefono + 10 dello Smartpack: occhio che alcuni negozianti cercano di appiopparti anche una ricarica obbligatoria).
Evita come la peste di sottoscrivere abbonamenti con la Tre, a meno che tu non abbia altre particolari necessità.
Non so se anche il Samsung Pocket o il Momo MD Touch Mini abbiano Skype già installato ma credo che da Pianeta 3 si possa scaricare ed installare l'applicazione; guardati questa pagina:
Tra l'altro si evince, proprio come avevo letto, che non è possibile effettuare traffico voip come con il tradizionale software di Skype ma mi pare di capire che per te non sia un problema.
Attendiamo l'eventuale conferma della possibilità dell'installazione su di un Samsung Pocket (l'unico consigliabile di quelli in offerta con lo Smartpack) tramite Pianeta 3 da parte di qualche altro smanettone del forum.