nokia 6120 e impostazioni email Gmail
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

nokia 6120 e impostazioni email Gmail

Predefinito nokia 6120 e impostazioni email Gmail

cari amici del forum,
    ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho settato l'email del mio nokia 6120 prima con un account (yahoo) e ho sempre ricevuto e mandato tranquillamente. ora ho deciso di passare a gmail quindi ho cambiato le impostazioni sul telefonino di conseguenza. inizialmente non riusciva a connettersi, dopo di che ho scoperto che la connessione pop di gmail doveva essere autenticata con SSL su porta 995 per le email in entrata e ora la connessione avviene ma non scarica le email. secondo il telefonino non ho email in arrivo, cosa non vera. ho notato che le impostazioni non tengono la porta 995 ma ritornano automaticamente a "predefinita". sarà quello il problema?
    grazie per il vostro aiuto
    monica

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

è assai probabile che sia quello, devi usare le porte giuste.

Hai provato a far tutto da zero?

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Hai abilitato il POP nelle impostazioni di Gmail?

Predefinito

no, non ho provato. lo facccio subito.

Predefinito

fatto, ma succede la stessa cosa. le impostazioni tornano puntualmente da porta 995 a porta predefinita e mi risultano 0 messaggi.

Predefinito

si, il pop è abilitato. ho seguito queste indicazioni: Configuring other mail clients - Gmail Help

Predefinito

ora me ne ha scaricata una, ma non le altre. la porta da me selezionata continua a "saltare". non c'è un'alternativa?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

scusa ma non è che hai le impostazioni POP con il rilevamente SOLO da quanto l'hai abilitato?

Nelle scelte di Gmail ci sono o tutte o dal quel momento in poi.

PS: salta e scarica lo stesso?
    PPS: se metti imap scarichi tutto come se fossi sul server (sul 6120, prima che me lo rubassero, lo avevo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    scusa ma non è che hai le impostazioni POP con il rilevamente SOLO da quanto l'hai abilitato?

Nelle scelte di Gmail ci sono o tutte o dal quel momento in poi.

PS: salta e scarica lo stesso?
    PPS: se metti imap scarichi tutto come se fossi sul server (sul 6120, prima che me lo rubassero, lo avevo)
    Nelle scelte di Gmail avevo settato da tempo (dato che ricevo anche sul mio 'mail' del mac) in modo da ricevere tutte. comunque, ho disabilitato il pop e poi riabilitato di nuovo e ora funziona. grazie!

Predefinito

anzi, no. ora di nuovo mi dice che non ho email. le email che mi aveva scaricato sono ora scomparse, specie quelle più vecchie. davvero non ci capisco più niente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social