Impostazioni per usare cellulare Nokia 5230 come modem
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Impostazioni per usare cellulare Nokia 5230 come modem

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35

    Lightbulb Impostazioni per usare cellulare Nokia 5230 come modem

    salve a tutti ho un problema che nn riesco a usare il mio nokia 5230 come modem, premetto uso nokia pc suite con tutte le impostazioni predefinite, mi connetto a internet e dopo qualche minuto si sconette.sul cell appare la scritta usare modem come punto di accesso e dico ok, e poi connessioni troppe connessioni gia in uso chiuderne qualcuna e nel frattempo si scollega la connessione.dove sbaglio???

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otto80 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho un problema che nn riesco a usare il mio nokia 5230 come modem, premetto uso nokia pc suite con tutte le impostazioni predefinite, mi connetto a internet e dopo qualche minuto si sconette.sul cell appare la scritta usare modem come punto di accesso e dico ok, e poi connessioni troppe connessioni gia in uso chiuderne qualcuna e nel frattempo si scollega la connessione.dove sbaglio???
    probabilmente sul cellulare è attivo la connessione automatica, quindi mentre tu navigi sul pc, il cellulare si collega da solo sul web usando lo stesso punto di accesso, e quindi ti da questo errore

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ho provato anche io a usare il 5230 come modem e va benissimo.
    Lo controllo con PC Suite e grazie al bluetooth lo ho potuto posizionare in una zona di ricezione migliore rispetto alla chiavetta, che invece è condizionata dalla posizione del PC.
    Risultato, navigo più veloce, anche se il 5230 è solo a 3,6 Mbps
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    probabilmente sul cellulare è attivo la connessione automatica, quindi mentre tu navigi sul pc, il cellulare si collega da solo sul web usando lo stesso punto di accesso, e quindi ti da questo errore
    risolto come dici tu avevo la connessione automatica per avere sempre la mail attiva, funziona benissimo che è una meraviglia.grazie

  5. #5

    Predefinito cellulare come modem

    ciao a tutti
    ho uncontratto 3 che prevede anche la navigazione internet,
    ho sempre navigato col portatile usando il mio cellulare (nokia 6120) come modem ed ha sempre funzionato bene.
    Poco tempo fa il cellulare si è guastato così l'ho cambiato, adesso ho un nokia 5230
    ora non riesco più aconnettermi dal pc.
    Premetto che: dal cellulare riesco a navigare, ho installato nokia pc suite e non ho risolto nulla, come non ho risolto nemmeno con nokia ovi.
    ho creato anche manualmente la connessione (che in teoria si può fare a meno sia di suite che di OVI) .
    al momento di connettermi funziona tutto fino a quando compare la finestra con la scritta: "proiezione del computer sulla rete in corso" dopo un po' mi segnala errore 720 modificare le impostazioni di rete per la connessione
    è una settimana che provo di tutto ma non riesco a trovare la configurazione giusta
    aiuto!!!!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma l'apn tre.it hai controllato che sia quello effettivamente impostato?

    PS: welcome!

  7. #7

    Predefinito

    scusa dove si controlla? punti di accesso?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, perché è quello la cosa fondamentale

  9. #9

    Predefinito

    scusa la mia ignoranza, ho 2 pinti di accesso una s chiama 3 internet, all'interno vedo:
    nome connessione -3 internet
    nome punto di accesso tre.it
    l'altra si chiama 3 modem, aprendola vedo:
    nome connessione-3 modem
    nome punto di accesso- datacard.tre.it

    tutto il resto è uguale, non cpisco cosa devo cambiare di queste impostazioni

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    devi usare la prima 3 internet (se hai un contratto voce con un bundle internet il tuo traffico va solo sul primo dei due punti di accesso)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social