Ho preso un 5230 ma mi trovo molto male con il browser per internet: scarica tonnellate di Kb per pagine anche molto semplici. E poi, facendo scorrere le pagine col dito sul display, finisce sempre che si apre inavvertitamente una pagina non desiderata, con ulteriore spreco di flusso dati, anche perché per tornare indietro sia pure di una sola pagina la si deve scaricare un'altra volta.
Ho provato Opera, sia in versione mobile che mini, ma è anche peggio: comprime di più i dati, ma avendo lo zoom più limitato e confinato in una pagina da aprire appositamente, risulta molto più scomodo.
Entrambi, comunque rendono problematica la compressione della grafica della pagina visualizzata.
Finora devo dire che la prima esperienza con il display touch è negativa, almeno per quanto riguarda internet, che con il telefonino uso molto per tenermi informato.
Morale della favola, ho dovuto reinstallare il vecchio WWW3, che spreca mezzo display per un comando di navigazione virtuale simile a quello dei lettori DVD, e che oltretutto è attivo in forma gratuita in un'altra Usim, che ogni volta mi tocca sostituire.
Qualcuno può suggerire un buon browser ottimizzato per i telefoni con display touch e senza tastiera?