Buongiorno a tutti.
Vi posto qui la "esperienza" con la speranza che qualcuno sappia come risolvere.

1) lunedì 26/07
Pomeriggio: sono andato in un negozio 3 e ho preso una chiavetta 3 a 39€ (Huawei E122) con carta ricaricabile e ricaricato di 20 euro. Il commesso mi dice che sarà attiva dalla mezzanotte.

2) martedì 27/07
Mattina: accendo il Mac, attacco la chiavetta e installo il programma. Segnale presente solo in roamind Tim. Metto l'opzione "solo 3G" e sparisce il segnale.
Accendo il pc fisso (con Win XP), faccio la stessa procedura e risulta solo il segnale tim e non quello 3.
[sono in "periferia" di Firenze quindi la copertura 3 c'è sicuramente]
Metto la usim 3 nel mio nokia E75 nobrand e prende il segnale 3G (più tardi la sera riprovo anche a fare questo ma facendo una chiamata sia in 2g che 3g dice "errore di connessione").
Ore 12.30: A questo punto vado al negozio 3 dove avevo comprato la chiavetta e spiego tutto. Il commesso mi dice che l'ha attivata solo in mattinata (alle 11.30) e che quindi ci vorrà un po' di tempo.

Torno a casa, questa volta però sono in zona Mugello [settimana scorsa mi avevano prestato una chiavetta 3 e quindi anche qui c'è copertura 3 HSDPA].
Ore 17 chiamo (per ben 2 volte) il numero verde. La prima volta mi fanno fare varie prove, creare un nuovo profilo, disattiva il firewall di windows ecc. ma continua a prendere solo il segnale tim.
Cade la linea e richiamo.
Operatore diverso e sembra + competente, gli spiego la trafila appena fatta. Mi dice che poichè la usim è stata attivata in mattinata devo aspettare, di nuovo, mezzanotte affinchè si riavviino i server di 3.

Ore 00.30 ancora speranzoso attacco la chiavetta al Mac. La situazione non è cambita. Vado a letto.

3) Mercoledì 28/07
Mattina: mi faccio riprestare la chiavetta 3 dalla vicina. Metto la mia Usim nella sua chiavetta e la sua Usim nella mia.
A questo punto, la mia usim nella sua chiavetta funziona e prende il segnale HSDPA, la sua usim nella mia chiavetta prende solo segnale Tim.

Richiamo il numero verde. operatrice poco competente. rispiego tutto. mi dice di andare al negozio 3.


Bene. A questo punto che faccio???
Vado al negozio 3 e chiedo (pretendo) la sostituzione della chiavetta???


Grazie
T.