per esempio Acer ha la sua politica di rimborso, che prevede la spedizione della macchina al loro centro asssitenza per la formattazione. Tutto spiegato sul sito internet comunque.
Portatili FreeDOS praticamente non esistono, semmai qualche catena minore fa delle customizzazioni Linux; a suo tempo ci guardai, ma non trovai prezzi concorrenziali rispetto a Windows preinstallato
Mi hanno contattato telefonicamente stamani...
In questo nulla da ridire... professionali.
"Il prodotto in oggetto è un prodotto della fascia Consumer, quindi un prodotto per uso domestico che viene fornito con un pacchetto SW di uso domestico e l'unione di questi due elementi è "inscindibile"."
"Solo acquistando un prodotto della fascia Business si può, per alcuni modelli, scegliere con quale SO prenderlo, poichè l'uso di sistemi operativi liberi di solito è una peculiarità dell'utenza business."
Naturalmente, aggiungo io, i prodotti business costano di più..
"Se Lei decidesse di non accettare, in fase di accensione, la licenza SW, HP non potrebbe far altro, in sede anche giudiziale, che rimborsarle i soldi e riprendere l'oggetto indietro." non ci credo manco se lo vedo...
Cosa fare, naturalmente gli ho comunicato che avrei rinunciato all'acquisto, valutando altri marchi in tal senso "piu liberi" auspiando che HP ravveda queste posizioni.
Questo a grandi linee il succo della conversazione...
Rinunciare all'acquisto o al rimborso o sbattersi per ottenere giustizia...???
Mha ... povera Italia
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....