Per me il problema non è nella rete, ma nella TRE.....

Io l' INQ CHAT ce l'ho da Dicembre (2009), Skype ha funzionato per un mese, poi improvvisamente da fine Gennaio in poi non si collega più (rimane appeso per un tempo indefinito oppure dà un messaggio tipo: impossibile connettersi). Stesso discorso per FB, Twitter e Gmail. Per quanto riguarda Skype, dopo mesi di ricerche e inutili attese che la TRE risolvesse il problema, ho "rimediato" scaricando un' altra versione di Skype (JAVA) che funziona, anche se ha un problema di dimensioni del display grafico che risulta più "alto" della dimensione reale del display (e anche + stretto) per cui i due pulsanti in basso "menu" e "call" si vedono a malapena... insomma la schermata video dell' applicativo non sfrutta la reale dimensione del display dell' INQ. Ad ogni modo funziona, e pure le chiamate a utenti Skype (connessi con PC, SkypePhone et similia).... quindi non solo messaggistica. La versione che ho installato è la seguente:

Iskoot Skype for 3 ver 2.0.66 Sam.E900, Sam.F480/Lg KS20 con Jbed java manager

dal sito dbtre.altervista.org/skype.html

Per quanto attiene a gmail ho scaricato un altro programma che sopperisce all'applicativo originariamente installato e funziona egregiamente... Twitter non mi interessa per cui non ho cercato alternative. E' evidente quindi che c'è qualcosa (probabilmente a livello di compatibilità software o di impostazioni) che hanno reso i programmi originali del tutto non funzionanti....