L'HSUPA, con upload da 1 mega, funziona bene: forse perchè ci sono ancora tante chiaevette HSDPA/UMTS.
A volte la banda in up e maggiore di quella in down.
Visualizzazione Stampabile
L'HSUPA, con upload da 1 mega, funziona bene: forse perchè ci sono ancora tante chiaevette HSDPA/UMTS.
A volte la banda in up e maggiore di quella in down.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Come tutti sapete la tre ha messo a disposizione per i nuovi abbonamenti internet le chiavette da 21.6 Mbps (intendiamoci:so che oggi come oggi ce lo sognamo di arrivare a questa velocità); quello che però non sapete è che io ho sottoscritto un abbonamento tre giorni prima. Innanzitutto vi posto la mia velocità:
http://www.speedtest.net/result/810914177.png
(tra l'altro è anche meglio rispetto alla mia media degli altri test). Poi vi spiego cosa ho fatto: ho mandato una mail alla tre in cui chiedevo la sostituzione della chiavetta perchè io, così come altri clienti, non abbiamo avuto l'opportunità di scegliere a ragion veduta quello che ci interessava di più (ricordo che la chiavetta era già stata annunciata: bastava che il rivenditore mi dicesse che era meglio aspettare tre giorni e avere quella chiavetta, piuttosto che dirmi che potevo scegliere tra la chiavetta 3.6 e quella 7.2 Mbps).
Cmq la tre mi risponde(4 giorni dopo) e mi dice che non è possibile la sostituzione, che avevano provato a chiamarmi ma non era stato possibile (grazie:la scheda è nella chiavetta!!!) e che dovevo inserire un numero alternativo (che avevo già inserito!!!), perchè dovevano spiegarmi che (letteralmente):
" npn è prevista alcuna sostituzione del prodotto e che la rete HSDPA \ HSUPA al momento disponibile potrebbe consentire la navigazione in internet solo a velocità inferiori."
che sarebbe come dire: anche se ti tocca non posso darti la Ferrari perchè tanto il limite di velocità è sempre 130.
A questo punto ho risposto che io e altre persone che hanno sottoscritto l'abbonamento insieme a me (solo nel mio paese, nel negozio, nel frattempo che l'ho fatto io c'erano altre tre persone per farlo) avremmo potuto intraprendere un'azione legale e che, al di là del risultato, sarebbe stata comunque pubblicità negativa per l'azienda. Ora aspetto che mi rispondano (speriamo in meno di 4 giorni) ma nel frattempo cosa devo fare? Devo rivolgermi a un'associazione di consumatori o qualcosa del genere?
Scusate la prolissità
Che discorsi, te hai accettato l'offerta viggente.
E' come se compri l'iphone 3gs 5 giorni prima che esca il 4g, e dopo 3 giorni chiami apple dicendo che vuoi il 4g in sostituzione.
O come se compri un auto e dopo una settimana esce il modello nuovo.
Tre ti potrebbe fare un favore venendoti incontro, comunque che te ne fai della chiavetta da 21 mb se tanto la rete per almeno altri 2 anni non sarà veloce cosi'.
non arrivi neanche a 7 mega! con quella da 21 non cambia nullaa! se hai fatto un'abbonamento in comodato preparati a subirne di ogni.. Io ho la e1750 HSDPA 7.2 e HSUPA 5.76.. viaggio a 5kb/sec -.-" ora, dopo 4 mesi che ho visto che con 3 non si può ragionare, pago una bella penale per recessione dal contratto di 220euro. poi ho inviato i moduli al Corecom e penso a breve avrò la conciliazione in cui spero di riuscire a farmi rimborsare in qualche modo.
Ragazzi voi due avete ragione, è come se io piangessi perchè un bambino ha il giocattolo più bello del mio. Ma quello che volevo sottolineare è che al rivenditore non costava nulla dirmi di aspettare un paio di giorni (visto che comunque lo sapevano quando sarebbe uscita) e approfittare dell'occasione. Ma a parte questo, in futuro, quando ci saranno i lavori per aumentare la velocità, secondo voi è normale che con lo stesso pagamento (perchè alla fine si paga l'abbonamento, non il comodato della chiavetta), c'è chi viaggia a velocità che può arrivare al triplo della tua? Io per adesso non riesco a guardare nemmeno un video di 2 min su youtube, e so che se potessi arrivare almeno a qualche mega potrei fregarmene e stare tranquillo. Ma la situazione generale è che si approfittano dei clienti e noi non riusciamo a fare niente per impedirglielo. Non riusciamo ad evitare il rivenditore che ci dà consigli a favore dell'azienda e non del consumatore e non riusciamo a evitare l'azienda che prima fa offerte incredibili e poi non ce la fa a soddisfare tutti i clienti (e si ritrovano in cattive condizioni anche i vecchi abbonati per quello che ho letto sul forum). Quindi non dovete attaccarmi solo per uno sfogo o per dei consigli che qualcun altro non mi ha VOLUTO dare. Dovreste essere indignati nel vedere un altro cliente che si lamenta per qualcosa. Comunque grazie della risposta (anche se mi avrebbe fatto piacere riceverla in un altro modo), perchè se non altro mi avete fatto capire che non posso fare niente.
tnx
P.S.: Se non si è capito dal messaggio, io non ce l'ho con nessuno di voi, solo che non mi piace mettere faccine sorridenti...
Quello che ti hanno detto riguardo i nuovi prodotti è vero, non puoi pretendere di avere il cambio se esce un prodotto nuovo tuttavia non credo proprio che il negoziante sapesse la data di uscita della nuova chiavetta (era prevista ad Aprile, fai tu...). In ogni caso mettiti tranquillo perchè con quella che hai preso quando la rete sarà a posto potrai arrivare fino a quasi 7 Mbit quindi non c'è motivo di allarmarsi. Purtroppo, come già detto, è ovvio che col passare del tempo usciranno prodotti più avanzati, è altrettanto vero però che 7 Mbit sono più che sufficienti :)
E comunque sappi che anche con una chiavetta a 21 Mbit, con la rete che ha adesso 3, andresti alla stessa identica velocità che rilevi adesso con Speedtest, quindi non disperarti... :P
Se la rete di 3 verrà seriamente aggiornata (ci riusciranno nei prossimi 2 anni?), allora forse si riuscirà ad andare a 10-12 Mbit nei momenti di poca congestione, e a quel punto la tua chiavetta sarà limitata a 7,2 Mbit.
Ma ad oggi, con 3 una chiavetta a 3,6 Mbit è già tanto :thumbdown
Secondo me fai in tempo a fare scadere i 24 mesi e prendere una nuova chiavetta prima che arrivino velocità del genere con 3 :lol:
Che pessimista che sei... Io mi preoccuperei piuttosto della copertura :blink:
sta il fatto che la sua velocità è veramente anomala, non credete
questa è la velocita rilevata appena adesso con E1750
http://www.speedtest.net/result/811296167.png
Beh rispetto a quello che si vede in giro la tua è una velocità medio-alta.
bè un mio cliente mi ha detto che con il telefonino è riuscito ad arrivare a 500 Kb/s effettivi ed stabili.... mentre io scarico a 200 kb/s miseri e instabili