Sono di Firenze...vi leggo sempre e vi faccio i complimenti.
Io DEVO essere sempre "connesso" per il mio lavoro da libero professionista e...:
Sono stato molto indeciso se comprare questo INQ perchè francamente se ne parla a volte non troppo bene (tlentezza etcc..)
Sono reduce da un BlackBerry che dopo una rottura mi ha costretto ad un cambio..
La voglia di tornare ad un BB era molta ma l'idea di avere skype sempre con me mi allettava.
Con applicazioni terze NON mi sono mai trovato bene per skype (tipo iskoot) ed anzi...mi si impallavano spesso.
Cmq bando alle ciance:
Cosa mi piace
Push mail funziona ottimamente.
Anche non in Push è il servizio mail ottimo
Gps con Google map pure
Skype alla grande.
La batteria è alla pari di un BOLD..se non di più
Caricabatteria USB!! fenomenale specialmente per i "nomadi" come me..
Con l'accoppiata Superinternet è una bomba ed economico
Cosa Non mi piace
Non c'è la wifi
Stile un pò troppo "frivolo" ed adolescienziale (per un terminale che alla fine dei conti è "serio")
Vorrei togliere Fb,twitter,ebay dal desktop!!
Pianeta 3 (costoso) Ovunque...specialmente nel tasto destro...fastidiosissimo!
I file word e Pdf si possono aprire (Si si si ) con applicazioni JAVA...ma certo che non è mai come su BB.
Per quanto riguarda radio,giochi,etcc...personalmente non mi interessano usandolo principalmente per lavoro.
Non sono molto d'accordo con chi lo definisce solamente un telefono da ragazzini...è impostato come tale...ma NON lo è.
In ogni caso quando mi arrivavano allegati io, come del resto tutti i miei colleghi,non ci siamo mai messi a fare grandi modifiche ai file Word dal terminale (BB) ...di solito si arriva al computer più vicino (sul telefono basta leggerlo IMO) o ci portiamo un EEEPc dietro.
Pare che a volte il mondo degli utenti della telefonia cellulare sia abitato solo da "super manager" con disponibilità economiche infinite che davvero non possono rinunciare a niente...in realtà con pochi soldi si può fare tutto (e a volte meglio) per questo motivo Sono veramente molto soddisfatto di aver speso "solo" 198 euro per questo telefonino
Vi assicuro che la mia "connettività" deve essere sempre OMNIpresente...ed adesso ce l'ho ad un prezzo basso...poi chiaramente quando sono in ufficio uso mail & skype dall'ufficio.
Saluti
Alessio
Ultima modifica di alessio77; 09/05/2010 alle 18:46
mmm bella "recensione"! fa gola pure a me l'INQ chat! aspetto il nokia c6 e leggo qualcosa, se dovesse avere skype integato lo prendo, altrimenti mi tuffo in un inq chat...
Lo puntavo anche io il nokia c6..purtroppo per esigenze di tempo (e di spesa non elevata) non ho potuto aspettare il c6. Al momento dell'uscita se TRE lo avesse e ci fosse con skype integrato sono sicuro che darò l'inq a mia moglie e mi prenderò c6...e se chiaramente sarà "in linea" con il prezzo..ma penso di si dato il target a cui punta (stesso di INQ).
Poi in più rispetto al INQ ha wifi,telecamera per ideochiamate...ed è Nokia!
Beato te alessio che sei pienamente soddisfatto. il mio in 5 mesi è la terza volta che va in assistenza e l'ultima volta mel'hanno anche graffiato.
- Ma saresti ad ogni modo uno dei pochi che riesce a leggere pdf e word, che programmi hai usato??Sono mesi che provo programmi perchè ne ho bisogno ma nn funziona nemmeno uno.
Stavo seriamente pensado di passare a un buon vecchio KT610 in comodato d'uso anche questo a 0...Almeno ha il symbian che è un pò piu maneggevole del nostro inq chat 3g