Io ho provato queste 2 applicazioni e riesco tranquillamente ad inviare e riceve MMS con il mio N900!!!!
Vi scrivo i passaggi...spero di essere chiara!!
In bocca al lupo!!!
Abilitazione catalogo:
Menu principaleà Altre…
Gest. Applic.
Gest. Applic. [nella parte alta al centro dello schermo]
Cataloghi applicazioni –> Nuovo
i. Nome Catalogo: Maemo Extras-devel ii. Indirizzo Web: Index of /extras-devel/ iii. Distribuzione: fremantle iv. Componenti: free non-free v. Disattivato: unchecked vi. Salva vii. Uscire da Cataloghi Applicazioni
Installa Applicazioni [il nome delle applicazioni di interesse è fAPN e fMMS]
Menu principaleà Altre…
Gest. Applic
Gestione applicazioni
Installa
Aggiorna
Due opzioni per trovare le applicazioni:
I. Cerca II. Inserire il nome nel campo Cerca accettare termini e condizioni (Pop-up di aggiornamento appsL’applicazione in corso di installazione non è rilasciata da Nokia. Le applicazioni provenineti da origini non attendibili possono contenere malware in grado di accedere ai dati memorizzati nel dispositivo, causare Danni di carattere economico o danneggiare il dispositivo. Tale applicazione potrebbe, inoltre essere soggetta ai termini di licenza e di diritti di terse parti. L’installazione avviene a proprio rischio.) III. Continua IV. Un popup informerà dell’avvenuta installazione
I. Gestione applicazioni [nella parte alta al centro dello schermo] II. Tutte III. scorrere tra le applicazioni e cliccare su quella interessata accettare termini e condizioni e IV. Continua
V. un popup informerà dell’avvenuta installazione
Uscire
Configura Applicazioni: è necessario configurare PRIMA fAPN ed in seguito fMMS
Entrare in fAPN
i. Menu principale ii. Altre… iii. fAPN iv. Add new APN v. Name vi. 3MMS vii. ADD viii. Compare il pop up “APN Added…”
ix. Chiudi
Uscire da fAPN
Menu principale
i. Impostazioni ii. Connettività iii. Impostazioni di rete iv. Connessioni v. 3MMS vi. Modifica vii. Avanti viii. Nome punto di accessoàdigitare: tre.it ix. Avanti x. Avanzateusa proxy (flag) 1. Proxy Http: 62.13.171.3 2. Porta: 8799 xi. Salva xii. Fine
xiii. Ok
Uscire da impostazioni
Entrare in fMMS
i. fMMSàConfiguration ii. APN: 3MMS iii. MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc(da inserire a mano) iv. Resize image width: 300 v. Your phonenumber: +39……….