Se ti stupisci significa che non mi cononsci ancora
In ogni caso, a prescindere dall'anno in cui è stato lanciato Vista, ogni paragone tra MS e Apple continua ad essere fuori luogo e trovo assurdo invidiare gli OS di Apple che costano "solo" 30euro.
Apple vende hardware+software. MS vende solo software.
Gli OS Apple girano solo su hardware Apple.
Se io compro hardware (es: un BlackBerry, un Nokia, una Playstation o un iPhone) mi aspetto che nel prezzo dell'hardware sia incluso lo sviluppo e l'assistenza software. Quando questo non avviene (es: TomTom), mi inalbero.
Con Apple, invece, paghi profumatamente l'hardware (un portatile da 15" costa più di 1.700euro!) e in più Apple ogni ti chiede 30euro per l'aggiornamento del sistema operativo. Mi rifiuto di pensare "uh che generosa Apple, solo 30euro!!!". Nel mio modo di vedere le cose, l'aggiornamento OS dovrebbe essere gratis.
Se a questo aggiungi che la longevità di un OS Apple è pari alla metà della longevità di un OS Microsoft (Apple sforna un "nuovo" OS ogni 18 mesi, Microsoft ogni 3 anni"), quei 30euro in realtà sono 60...
pssssssst: Steve, inizia a mettere a pagamento gli aggiornamenti di iOS. vedrai quante persone saranno contente di pagare "solo" 10euro per aggiornare l'OS del telefono che ti hanno pagato 700euro.
Ultima modifica di veditu; 19/08/2011 alle 15:38
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne) la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.