Aumentare la RAM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Aumentare la RAM

  1. #1

    Predefinito Aumentare la RAM

    NEL mio zoppicante pc fisso , ho deciso di provare ad aumentare la ram affiancando nell'apposito slot(spazio) una barretta ram da 512MB. Spero con questo di almeno alleviare alcuni problemi...(window mi messaggia spesso MEMORIA VIRTUALE INSUFFICIENTE) ma però essendo inesperto.... volevo sapere se basta inserire la barretta uguale a quella esistente, oppure vi si possano adattare barrette con codice non identico(all'esistente) e se le nuove barrette sono poi da configurare o invece il pc le riconosce automaticamente....
    Domenica approfitterei della fiera dell'elettronica di Mantova per andare a cercare la ram uguale a quella che monta ora.
    Per ora ho trovato qualcosa in ebay ma non sono sicuro che possa comunque andar bene...
    Micron MT8HTF6464AY-53EB8 DDR2-533 512MB (disponibile su ebay)
    Micron MT8HTF6464AY-53EB7 DDR2-533 512MB (attualmente è quella che è inserita in una delle due posizioni disponibili nel mio pc)

    512MB 1Rx8 PC2-4200U-444-12-ZZ( Questo invece è uguale...)

    qualcuno mi può dare una mano a schiarirmi le idee?
    grazie anticipate...
    pel

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Generalmente (= a meno di essere alla ricerca di prestazioni particolari in configurazione double channel, etc.) non è necessario che i modelli siano identici, ma che abbiano caratteristiche equivalenti. L'importante è che prendi una DDR2 a 533 MHz.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Generalmente (= a meno di essere alla ricerca di prestazioni particolari in configurazione double channel, etc.) non è necessario che i modelli siano identici, ma che abbiano caratteristiche equivalenti. L'importante è che prendi una DDR2 a 533 MHz.
    Grazie Ryan quindi basta inserire nello slot una di queste seguenti da pc spento e le dovrebbe riconoscere ed aumentare automaticamente la ram...e lavorare non al limite come ora....?

    MT8HTF6464AY-53EB8 DDR2-533 512MB
    • Mfr Part Number: MT8HTF6464AY-53EB8
    • Type: DDR2
    • Capacity: 512MB
    • Speed: PC4200 533MHz
    • Size & Bit: 64Mx64/64Mx8
    • Pins: 240pin
    • 8-chip
    Micron Technologies
    MT8HTF6464AY-53EB7

    {512MB 1Rx8 PC2-4200U-444-12-ZZ}
    1GB total {2 x 512MB}
    PC2-4200 533Mhz

    MT8HTF6464AY-53EB7
    512MB 1RX8 PC2 - 4200U - 444 - 12 - ZZ
    512MB, DDR2, 533MHz, CL4

    di nuovo
    pel


  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Esatto.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Sempre che il pc supporti una quantità di memoria maggiore. Il mio Toshiba Satellite ad esempio supporta solo 512mb di ram. Controlla il limite massimo di ram prima di comprarla.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Sempre che il pc supporti una quantità di memoria maggiore. Il mio Toshiba Satellite ad esempio supporta solo 512mb di ram. Controlla il limite massimo di ram prima di comprarla.
    Rio (GA-8TRC410MNF-RH) Motherboard(scheda madre)
    Memoria di sistema
    DDR2 400 / DDR2533 / DDR2 667, 2 banche

    sono andato come annunciato alla fiera dell'elettronica a Mantova e sono riuscito a trovare solo PC5300/DDR2-667 512MB e per sette euro l'ho rischiata...
    grazie anche a voi tutto ok
    ho raddoppiato la ram da 448 a 960 MB e ho decisamente cambiato velocità all'accensione ed alla navigazione....
    risolto un problema mi sono già incasinato con un'altro.......
    che spiegherò in un nuovo tread......
    di nuovo pel

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Beh, qualsiasi PC che supporti le DDR2 supporta anche almeno 2GB di RAM, altrimenti non avrebbe molto senso. Quindi tranquillo.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Beh, qualsiasi PC che supporti le DDR2 supporta anche almeno 2GB di RAM, altrimenti non avrebbe molto senso. Quindi tranquillo.
    grazie Ryan
    ho risolto tutto.......
    avevo il pc che si autospegneva all'avvio caricando i programmi...
    ho notato che la ventola del processore non era ben fissata.....
    L'ho fissata meglio ed adesso con la nuova ram va come un treno
    di nuovo pel

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Bene.

  10. #10
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    prestazioni particolari??????
    Ryan.... qui si sta parlando di meno di 1gb di ram... cosa vuoi che ci possa fare col pc visto pure che ha windows? Bah... stacca quei banchi e buttagli sotto 2 banchi da 2gb l'uno (anche se poi win te ne segnera' 3 e rotti...)
    E poi il file di paging rimane settato per la ram attuale visto che win non lo cambia a variare della ram

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social