Curioso problemino con Ubuntu e portatile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Curioso problemino con Ubuntu e portatile

Partecipante Mistico

Predefinito Curioso problemino con Ubuntu e portatile

Ho installato Ubuntu 9.10 funzia tutto con un solo problemino. Mai successo prima con altre distribuzioni e neanche versioni precedenti di Ubuntu. Il problemino è questo: quando spengo il mio portatile (un ormai datato Toshiba Satellite 1404-604) per poterlo riaccendere devo staccare la corrente e togliere per qualche istante la batteria in quanto all'avvio son accese le spie dell'alimentazione ma gialla lampeggiante e non verde fissa e quella della batteria verde fissa come deve essere. Questo solo se sul portatile era in funzione Ubuntu se lo spengo da XP tutto regolare. Questo succede anche se l'ho spento ieri sera ed è rimasto senza alimentazione fino a oggi pomeriggio quando l'ho riacceso. Bo che puo essere?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Mondo3 Staff

Predefinito

Da come hai descritto il problema, sembra che il portatile non venga spento ma ibernato (standby sull'hard disk). E' possibile che ci sia un bug/regressione nello stack ACPI di quella particolare versione del kernel oppure in qualche altro layer di sistema.
    Che per caso hai modo di provare Fedora 12 (o altra distro recente), per vedere se il problema è presente anche lì?

Predefinito

Prova ad avviare con l'opzione "noacpi" oppure se nel bios del tuo portatile è possibile a modificare l'acpi in uso!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Partecipante Mistico

Predefinito

Proverò fedora. Certo che è strano prima volta che capita e si che di distribuzioni ne ho provate tante anche con le versioni precedenti di ubuntu nessun problema. Ora poi mi trovo con lo schermo nero visto che il driver nvidia che in teoria è compatibile con la mia scheda video una GeForce 420Go in realtà a quanto pare non lo è. Uffa.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Predefinito

Prima di cambiare distribuzione prova a modificare l'opzione che ti ho detto... Potresti evitarti una inutile formattazione...

Partecipante Mistico

Predefinito

visto che non son capace di star fermo ho installato Fedora 12 con Gnome la versione cd. Quì i problemi sono 2. Il primo rimane la necessità di staccare la batteria al riavvio come per Ubuntu 9.10 e il secondo uso una chiavetta per navigare e ogni 3 o 4 minuti mi si disconnette. Bo non capisco.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Partecipante Super

Predefinito

per ubuntu hai provato a chiedere sul forum ufficiale?
    Xperia X1 rom 4.2 c1-p8 con win mob 6.5 gui Titanium, powered by Tim + raddoppio ricariche per 12 mesi!

Partecipante Mistico

Predefinito

No e per ora aspetto l'uscita della 10.4. Trovo però assurdo che ora su 3 distribuzioni 2 mi creano quel problema. Ubu 9.10 e Fedora 12, Dreamlinux 3.5 invece no. Sono anni che installo linux e non mi era mai successo. Bo. Certo che cose così non aiutano a spingere chi non sa nulla di pc a installare linux come anche doversi ricordare di non installare gli aggiornamenti per la scheda video perchè i driver in teoria la supportano in realtà schermo nero.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Predefinito

Ma ci hai provato ad usare l'opzione "noacpi"???

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ma ci hai provato ad usare l'opzione "noacpi"???
    Si non cambia nulla
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social