salve a tutti, ho preso un n96, ho le mappe nokia maps installate ma quando mi collego per vederle mi cerca ogni volta di collegarsi ad internet perchè dice che ci sono delle licenze incompatibili e cerca di connettersi tramite operatore. come mai quando dal sito nokia le scarichi anche gratis le mappe?
altro punto, ho provato ad installare un garmin e sembra aver installato tutto ma una volta che cerco di aprirlo sul cell, sembra aprirsi e dopo 5 secondo si richiude e non va avanti. ho provato più volte a rimettere tutto ma non funziona mai.
per il fatto del garmin invece che mi dite?
Chiariamo un po' di confusione..le mappe sono gratis..ma il navigatore ( la parte del programma che ti calcola le rotte e ti da le indicazioni ) per i vecchi nokia s60 v3 è ancora a pagamento. Entro la fine di febbraio dovrebbe uscire il nokia maps 3.03 anche poi noi e così poter usare la funzione "navigatore" gratis.
Per quello ti chiede sempre di collegarti..vuole verificare la licenza per il navigatore..
Quoto.
Sul mio N96 brand 3 e con NokiaMaps 3.0, il fix senza AGPS è velocissimo (altro che 6710 navigator) ma dopo 1 minuto di navigazione con tanto di voce e indicazioni, chiede la connessione, e se gli dico di no appaiono solo le mappe che mi dicono dove sono.
Spero che con maps 3.03 questo problema venga risolto, l'N96 è un gioiello ma questo bug molto fastidioso.
Ex simosimo3
Non è un "problema" che deve essere "risolto"..il nokia maps per i nostri modelli è tutt'ora a pagamento..quindi il fatto che ti chieda la connessione è per trovare la licenza del navigatore.
Si attende la versione 3.03 perchè darà GRATIS la funziona navigatore per tutti finalmente.
ok capito, spero si diano una mossa!
Ex simosimo3