Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Guarda Ryan... l'ottimizzazione della memoria è roba da geek oramai... soprattutto con le risorse che mette a disposizione la tecnologia di oggi (questo non vuol dire che se ne debba abusare! eh!), per cui trovo più quello una perdita di tempo, rispetto a, per esempio, il miglioramento della cosiddetta "User experience" (che non vuol dire scimmiottare Safari o avere il tema per Windows 7).

Il fatto è che se vuoi conquistare fette di mercato devi soprattutto seguire le mode...
Forse mi sono espresso male io, in realtà intendevo l'occupazione della memoria (ram) che risulta dai tab aperti, oppure il degrado delle prestazioni dopo un 8-9 tab aperti (Opera e Chrome invece anche con 15-16 tab vanno benissimo, ad esempio).
Ultimamente ho persino incontrato alcuni script (cavolate, tipo effetto neve nelle pagine web) che rallentano pesantemente e vistosamente Firefox (CPU al max), mentre non riscontro evidenti problemi con Opera e Chrome ad esempio.
Secondo me, queste ottimizzazioni e miglioramenti nella gestione sono cose importanti ed essenziali per un browser.