Ma se ti trovi bene con iPhone come mai vuoi cambiare? E' solo per curiosità o per la maggiore personalizzazione?
Visualizzazione Stampabile
Pro:
- Navigazione WEB (ma manca il silverlight)
- compatibilità flash nelle pagine WEB
- tastiera qwerty e virtuale
- foto con luce
- e' LINUX!
- risoluzione e brillantezza display
- touch resistivo ma molto sensibile
- Sensibilità ricezione: semplicemente fantastico, prende anke sulla luna ( :rotfl:) e i toni di conversazione sono caldi e profondi.
Contro:
- dimensioni leggermente superiori all'N96
- Peso: si sente nel taschino di una camicia
- volumi audio delle casse un po' bassini a mio parere
- foto in condizioni di luce scarsa
- video che scattano (bug sw)
- assenza MMS (temporanea?)
- autonomia batteria (se ci "giochi" a sera nn ci arrivi!)
- bluetooth: manca il profilo per far passare la rubrica ai vivavoce delle auto!
- bug bug bug a random (capitano cose strane ogni tanto... oddio, a me solo una volta mi e' capitato che all'accensione i caratteri del client email erano piu' grandi, poi dopo avere chiuso il programma e riavviato sono tornati alle giuste dimensioni)
Ripeto un concetto: se le varie community che si occupano di sviluppare software (o di fare i porting) supporteranno Maemo 5 non ce ne e' per nessuno..... Prendiamo per esempio il solito iPhone che ho usato nei 3 mesi precedenti a questo N900: ne esce vincitore solo per quanto riguarda il parco software in circolazione. E, a dirla tutta, non vedo margini di miglioramento per il 3GS mentre l'N900 ha tutto da guadagnare, sempre che ci sia "la benzina" (cioe' il softwareeeeee).
E per concludere, non dimenticate che si tratta di un Internet Tablet e nn di un telefono per cui alcune operazioni devono essere esguite mettendolo in orizzontale. Per esempio se volete scrivere sms o mail nn sara' possibile per ora farlo in verticale (ah, niente T9 ancora!).
deve essere mio!
Io, dopo aver letto questi post:
X Chi Ha Chiesto Sostituzione O Rimborso A Nokia - Nokioteca Forum
ho deciso di non acquistarlo, almeno per ora.
ago siamo alle solite. Il temrinale è acerbo e da buon nokia ha bisogno di un paio di release firmware per sistemarsi, ma le potenzialità del prodotto sono enormi
certo chese uno parte dal tuo concetto non compreremo mai niente, dato ke le insidie sono sempre dietro l'angolo... e poi ad ogni modo io sono qui a testimoniare esattamente l'opposto. scommettiamo che sono molti di più quelli che nn hanno problemi?
secondo me la scusa per cui nn lo hai comprato è un'altra.
Beh, io non sono proprio il tipo visto che ho cassetti pieni di cellulari. Ogni tanto mi decido a venderne qualcuno. L'ultimo a essere stato ceduto è il Renoir, acquistato appena uscito.
Tra l'altro il prezzo dell'N900 è ribassato sul sito shop nokia di un bel 20% (dicono fino al 10 dicembre) quindi la tentazione è forte.
Ma sono troppe le incognite che mi assillano. Tieni presente che chiamo regolarmente un paio di Pupillo (con Gd3) installati come videosorveglianza e con l'N900 attualmente non è possibile.
Sarà anche che con il 5800 mi trovo veramente bene e lo sfrutto alla grande anche con skype. Ho installato 3 navigatori e una marea di applicazioni.
Sono contento per te che l'hai acquistato e che ne sei entusiasto.
Attualmente non mi sento di lasciare il mio 5800. ;)
:bye: