In effetti, tanto per citarne una, io avrei evitato di perdere tempo dietro a "Personas"...francamente non credo sia cosa indispensabile quanto una migliore performance o gestione della memoria, oltre al fatto che la maggior parte dei temi attualmente disponibili con Personas cambiano quasi esclusivamente solo lo sfondo della finestra con immagini improbabili.
Oltre al fatto che Gecko (il layout engine su cui è basato Firefox) si porta dietro [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/XPCOM"]XPCOM[/ame] (+ tutte le varie funzioni di client email, newsgroup, etc. della "vecchia" suite Mozilla) che lo rendono abbastanza pesante e complesso da mantenere e aggiornare, senza riscrivere parte del codice radicalmente (cosa che tra l'altro era stata proposta e pianificata, ma non se ne è saputo più nulla)

E intanto Chrome avanza...
Attualmente l'unica cosa essenziale che mi frena dall'usare Chrome come browser principale è il non poter cancellare automaticamente i file temporanei alla chiusura del browser (andrebbe bene anche solo i cookies).