Visualizzazione Stampabile
-
Ah, ok. Se non è mai stato "clean", allora deve essere proprio lì il problema.
Cmq perchè non usare una partizione separata per i dati, in modo che non bisogna impazzirsi con i backup per reinstallare? Così al massimo bisogna solo reinstallare qualche programma.
-
comunque sul mio iMac anche io vedo sempre comparire questa famelica pallina, ma c'è da dire che ho aggiornato un sistema operativo che sono due anni che accumula cose dentro :-)
con il MacBook alluminium invece sembra non avere lo stesso problema...ma con il tempo confermerò o meno la cosa
-
infatti, è molto probabile che ci portiamo dietro chissà quali problemi "dal passato"
vorrei avere il tempo e la voglia di fare un bel backup e restore selettivi, ma non ci riesco proprio :(
-
State facendo una cattivissima pubblicità al Mac OS :D
-
no, "semplicemente" agli in-place-upgrade ... speravo che in questo fosse migliore di Windows ... ma i problemi ci sono anche qua :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
no, "semplicemente" agli in-place-upgrade ... speravo che in questo fosse migliore di Windows ... ma i problemi ci sono anche qua :(
Beh, ma è ovvio. Un upgrade non sarà mai uguale ad un clean install per definizione. Upgradando l'installer ha un comportamento conservativo e non rimuove i vecchi file (per cui non ha un corrispondente aggiornato) per evitare problemi di compatibilità con ciò che è già stato installato.
E sopratutto per chi installa parecchi programmi, la differenza tra le due soluzioni è parecchio evidente, già a partire dalle performance generali del sistema. :P
-
so benissimo che non è la stessa cosa :P
dico solo che non mi aspettavo che PEGGIORASSE in alcuni ambiti :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
so benissimo che non è la stessa cosa :P
dico solo che non mi aspettavo che PEGGIORASSE in alcuni ambiti :(
Beh, io ormai non faccio upgrade da anni, ogni volta preferisco reinstallare.
Persino su Linux, dopo un paio di upgrade iniziano a presentarsi problemini (a volte risolvibili semplicemente cancellando le cartelle ".nome" di configurazione nella /home, a volte è un po' più laborioso).
IMHO generalmente (=contesti non aziendali) conviene fare un clean install: si fa prima, si evita di scervellarsi su problemini subdoli che possono capitare e si ottiene sicuramente un risultato migliore.
Tanto i dati vanno cmq di tanto in tanto salvati su qualche usb drive per sicurezza (in caso si rompa l'hd, rubino il portatile, etc.) e i programmi si reinstallano (casomai man mano che capita di doverli usare).
-
Scusate la domanda del cavolo..ma ogni tanto fate pulizia e riparazione dei permessi con YASU oppure ONYX??
:shock:
-
No... anche se oggi pomeriggio, vedendo il comportamento del MacBook di un collega, mi era proprio venuta questa idea, per provare a migliorare la situazione :)