Oggi sul sole24ore c'è un confronto tra i migliori smartphone del momento: iPhone 3GS; Nokia N97; Samsung Galaxy e Toshiba.
Ecco il link al video: Il Sole 24 ORE - Multimedia - Maxisfida tra 4 smartphone
Visualizzazione Stampabile
Oggi sul sole24ore c'è un confronto tra i migliori smartphone del momento: iPhone 3GS; Nokia N97; Samsung Galaxy e Toshiba.
Ecco il link al video: Il Sole 24 ORE - Multimedia - Maxisfida tra 4 smartphone
Io credo invece che sia la moda il traino principale delle vendite dell'Iphone. Anche perché, non rivoluzionando il concetto di smartphone, uno che già ce l'ha non ha alcun motivo di comprarlo se non per dire "Ho l'Iphone... che scherzi?"
Io e il mio collega che ce lo siamo rivenduti lavoriamo in una società informatica: essendo ingegneri siamo appassionati di questi apparecchi e delle novità. E non ti preoccupare: un week-end è sufficiente per stabilire se si è soddisfatti o meno di un dispositivo. Degli mp3 me ne importava poco ma sinceramente dover trovare un modo pure per una banalità del genere...
Ci saranno pure migliorie in continuo della Apple da scaricare: ma preferisco un N97 già perfetto al momento dell'acquisto. Alla fine è un cellulare: deve soddisfare per il suo ambito. E l'N97 lo supera meglio dell'Iphone secondo me. Per il resto... preferisco il mio netbook.
:rotfl::rotfl::rotfl:
scusa ma questa è fantastica :D
hai presente che stiamo parlando di Nokia vero?
quella che ha messo in commercio il telefono e dopo qualche giorno c'era già il nuovo firmware... dai su non diciamo stupidaggini.
I nokia sono anni che non sono più perfetti al momento dell'acquisto, men che meno gli smartphone nokia, siamo (sarai anzi) un beta tester per nokia come sappiamo tutti benissimo.
l'Iphone non fa tutto quello che vorresti e ha dei difetti, ma non mi raccontare certe fandonie ;)
Hai ragione: forse mi sono espresso male. Per perfetto non intendevo i bug che sicuramente scoprirò piano piano ma l'evoluzione di applicazioni/funzioni che la Apple propone a pagamento e non. Per perfetto intendevo un telefonino con un sistema operativo che subirà solo correzioni, non evoluzioni in quanto non ne ha eccessivo bisogno...
Poi, senza offesa per la Apple, ma nel campo di terza generazione è molto giovane. Ha fatto i primi passi da poco. Nokia/Motorola/Samsung/Lg... sono i padri...
Che non mi sia piaciuto non significa che sia un dispositivo da evitare: è solo il rapporto qualità/prezzo che secondo me risulta pessimo alla luce del mercato concorrenziale... E, come scritto da me sopra, penso che sia la moda a imporre quest'altra pecca dell'Iphone. Sicuramente non l'architettura hw/sw... anche perché a livello di produzione ha solo 2 dispositivi di gran successo. Mai avuto perdite: solo moda trainante perché "pezzi unici" nel vero senso della parola anche all'interno della stessa Apple
Io mi devo dire molto soddisfatto, cmq prima di prendere l'N97 avevo provato l'IPhone...solo per mandare un sms: volevo lanciarlo fuori dalla finestra dopo 10 secondi.Risultato? Iphone bocciato.
Non me ne frega NULLA delle altre cavolate interne al telefono: ho bisogno di...
1) Telefonare
2) Mandare SMS, anche guidando
3) Navigare su internet e avere molte connessioni disponibili (Wi-Fi, Bluetooth)
4) Fotografie e Video
Tutto ok, ad esclusione del punto 4 dove Nokia ha un software insufficiente per gestire una 5Mpx: foto sempre sfocate e problemi di focus con utilizzo flash.
Ah i possessori di IPhone, smettano di dire che è superiore per le foto: non ha neanche il flash...e lo mettono anche sulle macchinette usa e getta...
Già... mi ero dimenticato pure il flash... pago 700€ e manco c'ho il flash... bah! Ormai ho rimosso tutto dell'Iphone proprio perché gli mancano le basi per valere ciò che costa... Sull'N97 abbiamo pure il dual LED... :-)
Comunque hai fatto un update totale automatico da PC Suite su internet? Le foto non vengono male. Io faccio sempre una verifica di update prima dell'uso...
Una cosa: l'hai per caso comprato con Tim? Il mio collega vorrebbe prenderlo ma vorrei sapere in caso al riguardo. Io l'ho no brand... Thanks!
Da parte delle case famose come Nokia nessuna scopiazzatura. Magari quelle giapponesi sconosciute che scrivono "stile Iphone". Anche perché ci sarebbero guerre legali della Apple.
No no... Nokia per fortuna si discosta molto dall'Iphone altrimenti la concorrenza non ci sarebbe e comprare Iphone o N97 sarebbe identico. Scusate ancora l'OT: con l'Iphone chiudo qui anche la discussione. L'ho giudicato abbastanza. Se ne parlo ancora mi si offende pure l'N97. Buon Iphone a chi l'ha apprezzato in tutto, prezzo compreso... :whistling
Ni sento vicino all'N97.........molto molto vicino.
non sono le "funzioni" del telefono a deficitare, ma proprio la parte radio un po' "deboluccia", almeno questa è l'argomentazione di Piedone, a cui in effetti devo dar parzialmente ragione (non è poi COSI' male, non e' ottimo ma e' comunque buono)