hmm se MS rilascia un AV gratuito, come si muoveranno le varie altre case di software? E le varie authority sulla concorrenza?
Conosciuto almeno da un anno sotto il nome in codice "Morro", Microsoft Security Essentials (sembra essere questo il nome definitivo) verrà rilasciato in versione beta a partire dal 23 Giugno (scaricabile qui).
Sarà un antivirus gratuito per piattaforma Windows dalle seguenti principali caratteristiche:
Per maggiori info e screenshots vedi qui:
- Anti-malware
- Anti-virus (scansione)
- Anti-virus (protezione real-time)
- Anti-spyware (scansione)
- Anti-spyware (protezione real-time)
- Anti-rootkit
- Anti-trojan
Microsoft announces free antivirus, limited public beta - Ars Technica
Leaked: Microsoft Security Essentials (codename Morro) - Ars Technica
hmm se MS rilascia un AV gratuito, come si muoveranno le varie altre case di software? E le varie authority sulla concorrenza?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
L'utilità di mettere un antivirus di Microsoft su un virus vivente qual'è Windows?![]()
Simone ©
Va beh, ma mica l'AV sarà preinstallato su Windows. Sarà come MSN, chi vuole lo scarica.
Poi le preinstallazioni OEM sono un altro discorso, ma quello vale anche per gli altri (quanti pc hanno norton preinstallato?)
Quindi non c'è problema. MS è libera di fare qualsiasi tipo di software, e ci mancherebbe.
Forse e ripeto FORSE lo proverei.
Intanto ho disinstallato Word per tenermi l'ottimo OpenOffice![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
il link è morto.
Mi domando quale vantaggio abbia MS a fare un antivirus gratuito.
Gratuito per un po' e poi a pagamento mi sa
Il ritorno...
Credevo di aver trovati un link alternativ ma... Niente![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Il link sarà attivo dal 23 giugno.![]()
Microsoft Security Essentials Beta è disponibile per il download: Microsoft Security Essentials Markets
Alert!
Thank you for your interest in joining the Microsoft® Security Essentials Beta. We are not accepting additional participants at this time. Please check back at a later date for possible additional availability.
mentre altre volte mi dice:
Not available in your country or region
You appear to be in a country or region where the Microsoft Security Essentials Beta is unavailable.
This beta is available only to customers in the United States, Israel (English only), People's Republic of China (Simplified Chinese only) and Brazil (Brazilian Portuguese only).
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!