se è come dici ti è capitato un telefono difettato di fabbrica! fattelo cambiare ! Sei il primo che ha riscontrato uesto problemain media il telefono in carica ci mette 2 ore le prime 3 volte di carica consigliano addirittura 12 ore di ricarica ma a parte questi accorgimenti mi pare che il tuo sia ovviamente un difetto del telefono
e te lo devono cambiare

in media il telefono in carica ci mette 2 ore le prime 3 volte di carica consigliano addirittura 12 ore di ricarica ma a parte questi accorgimenti mi pare che il tuo sia ovviamente un difetto del telefono 
io non ho grossi problemi fortunatamente perchè lo uso uno sopratutto per ricevere e guardarci i canali free quando mi capita e l'altro INQ idem ma sopratutto per skype
certo se a te serve la SIM e non puoi farne a meno per quei 10 giorni ti consiglio di specificare chiaramente al negoziante che quella SIM non ti deve essere disattivata o simili solo perchè temporaneamente a metti su un'altro tel. !!! per la mia esperienza i negozianti spesso sono disinformati e i call center lasciamo perdere! ne sappiamo più noi di loro !! hihihi