Citazione Originariamente Scritto da crack Visualizza Messaggio
Provato (senza GPS) e va benissimo, un pò lento a caricare le cartine lunghe e funziona tutto anche la voce...

Tempo di caricamento cartine:
Milano -Napoli dopo un minuto che caricava l'ho fermato
Milano nord- milano sud circa 7/8 secondi

Per essere free, credo sia ottimo.

P.S.: se ci sono altri migliori segnalateli!
Io fino ad ora ho sempre usato questo:

?Nav4All Worldwide Mobile Phone Navigation e Tracking & Tracing

E' gratuito fino al 2010, poi non si sa (in realtà hanno già prorogato la gratuità un sacco di volte).

L'ho provato, è efficiente, e veloce. Mi ha sempre portato dove doveva, a volte con qualche giro inutile, ma vabbè... anche i navigatori seri e ben pagati toppano allo stesso modo, a volte...

Ha solo un difetto: che durante la navigazione non mostra le mappe, ma solo le indicazioni con le frecce. Un po' come la modalità di risparmio dati descritta qui.

O meglio, si può scegliere se visualizzare il percorso su mappe, in tal caso non dà specifiche indicazioni (gira a destra, alla rotonda seconda uscita, etc), oppure se farsi guidare passo passo, in tal caso dà solo le indicazioni a tutto schermo, senza visualizzare le mappe.

Questo fatto lo rende forse più veloce di quello che avete segnalato, perchè non scarica in continuazione dati per le mappe... però è anche un difetto nel caso ci si trovi in città, il navigatore dica di girare a destra tra 100metri, e verso destra ci sono magari 4 vie in sequenza... non è il massimo.

Comunque quello che avete segnalato lo tengo presente quando l'altro diventa a pagamento. Anzi, lo provo e poi vedo il migliore...

Poi c'è anche Wayfinder che è più noto, ma è anche a pagamento...