Componenti aggiuntivi Firefox
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Componenti aggiuntivi Firefox

Il Sire L'avatar di AndreA

Question Componenti aggiuntivi Firefox

Ho problemi con un componente aggiuntivo che volevo reinstallare.
    Ho provato a disintallare e reinstallare ma trovo sempre le vecchie impostazioni: come fare per cancellarlo del tutto ed essere certo di installarlo ex novo senza che riprenda le impostazioni della prima volta?

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ho problemi con un componente aggiuntivo che volevo reinstallare.
    Ho provato a disintallare e reinstallare ma trovo sempre le vecchie impostazioni: come fare per cancellarlo del tutto ed essere certo di installarlo ex novo senza che riprenda le impostazioni della prima volta?
    Dipende da che componente è...

alcuni scrivono la configurazione in "chrome" (che è una sorta di registro di configurazione di firefox), altri usano file di testo o binari... cmq sempre nella directory del tuo profilo di firefox...

Di che si tratta?

Se non hai problemi di password/certificati salvati, ti conviene salvare i bookmark, eliminare la directory e reinstallarti i vari componenti... diciamo una "formattazione" di firefox...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

uff... è quello che volevo evitare: cmq il plugin è https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1320 ...

...sui 6 computer dove l'ho installato è impazzito solo su questo

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

interessa anche a me per l'acer one di mia moglie, praticamente rallenta mezzo mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    uff... è quello che volevo evitare: cmq il plugin è https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1320 ...

...sui 6 computer dove l'ho installato è impazzito solo su questo
    Se hai pazienza ce l'ho installato anch'io sul pc di casa (al lavoro uso Google Chrome)... stasera ci do un'occhiatta e ti dico...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Predefinito

ti ringrazio, gioi

Mi sarebbe davvero utile!

Predefinito

Allora se vai nella cartella del tuo profilo di firefox (varia da sistema operativo a sistema operativo su linux ce l'hai in .mozilla/firefox/<caratterialfanumerici>, su winsozz XP in c:\documents&settings\<tuoutente>\Applicationdata\ mozilla\firefox\profiles\<caratterialfanumerici>) ti ritrovi un file chiamato XUL.mfl

Questo è il file che contiene le informazioni di firefox per quanto riguarda le estensioni, ed è la causa di tutto.

Puoi cancellarlo e riavviare firefox, quindi reinstallarti le singole estensioni, senza perdere nessun'altra impostazione di firefox (password, preferiti, cronologia, moduli ecc ecc).

Oppure puoi cercare un editor di file mfl e rimuoverti a mano le righe incriminate. Purtroppo l'unico editor che conoscevo non è aggiornato (funzionava con Firefox 1.0 o precedenti) e non sono riuscito a reperirne altri...

Credo che la soluzione più veloce sia eliminare il file ed installare le estensioni, oppure puoi sostituirlo con quello di un altro profilo "pulito" se ne hai uno con le estensioni che ti servono già installate.

Scusa se non sono preciso, ma sto scrivendo di getto...

Intanto vedo se ti trovo una qualche utility per manipolare i file mfl...

Predefinito

Update

prova ad andare su

Codice:
    about:config
    e crearti la chiave
    Codice:
    nglayout.debug.disable_xul_cache
    e naturalmente settarla su true... dimmi se così ti funziona...

Predefinito

Senza troppe "mutilazioni" ai profili di Firefox, andare semplicemente nel menu opzioni > sicurezza > "mostra password" e cancellarle da la'? ;-)

(l'ho notato solo oggi, forse le mostra li' solo con firefox 3.5 che ho appena reinstallato ... oppure non l'avevo mai notato prima )

Predefinito

Niente, non trovo il file che dice gioi e anche cancellando tutto mi si pianta appena lo reinstallo (non accetta l'OK alle impostazioni ogni volta che le reinserisco)...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social