Davide,
non voglio che sia presa come una polemica o come un attacco nei tuoi confronti, nemmeno io in linea di massima ci vedrei nulla di male nell'avere 5 GB al mese sfruttabili anche dal PC, se 3 l'avesse previsto ufficialmente.
Invece H3G scrive esplicitamente quanto segue:
Pertanto, se si riesce invece ad utilizzarlo anche per altre applicazioni o per il "tethering" con un computer, si tratterebbe di un bug o di una dimenticanza da parte di 3. E questo può comportare in futuro una di queste cose:La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando da INQ1 il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it o gratuitamente dal menu Preferiti di INQ1. È escluso dalla soglia prevista il traffico dati effettuato attraverso qualsiasi altro applicativo che consenta l’utilizzo del terminale come modem per il collegamento ad Internet tramite PC.
- o implementano ulteriori soluzioni tecniche per bloccare il traffico non effettuato con l'INQ1
- oppure direttamente eliminano le soglie o le riducono, o le mettono a pagamento prima del previsto
e sarebbero dalla parte della ragione, perché l'hanno specificato in anticipo.
Il fatto è che è sbagliato proprio dal punto di vista concettuale: non dovremmo pensare all'italiana "se non mi impediscono di farlo, perché non dovrei farlo?" ma più correttamente "se mi dicono di non farlo, non lo faccio".
Tralasciando poi il fatto meramente "utilitaristico" che se bug ci fosse, più se ne parla e più se ne abusa, più è facile che venga chiuso![]()