ho iniziato ad usare linux circa 6 anni fa, per l'universita', ma allora lo facevo principalmente per programmare o comunque a scopo didattico (complice anche il fatto che il pc era in comune con altre persone, poco avvezze all'uso del pinguino).
quando mi presi un portatile "personale", la prima cosa dopo lo spacchettamento fu installare linux in dual boot (piccolo aneddoto: fu grazie all'installazione di linux che scoprii che l'hard disk del portatile era danneggiato (infatti, non portava mai a termine l'installazione a causa di errori di scrittura... mentre vista, a parte un po' di lentezza, sembrava funzionare relativamente bene... e' anche vero che l'ho usato, in quei giorni, veramente poco), riportai indietro il portatile e me lo feci cambiare con un altro ) e iniziare ad usarlo.
da allora (ormai sono passati due anni), l'utilizzo di windows e' diminuito sempre di piu', fino ad essere relegato principalmente alla sincronizzazione dell'iphone e dell'ipod touch con itunes.
tra l'altro, mi sono talmente assuefatto all'uso delle dockbar (awn, cairo-dock, gnome-do... vado a periodi ) che ogni volta quando torno ad usare windows e' un trauma
ah, dimenticavo: a parte per il periodo iniziare in cui usavo slackware, sul portatile ho sempre messo ubuntu...