Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antocf
Salve a tutti,sono nuova!
Anche io sono caduta nella trappola tesa da tatuaggifantasy.
Ho letto le vostre risp e devo dire che sn un pò più tranquilla.
Ho appena scritto all'aduc! ma è davvero sicuro che basta questo?oggi mi hanno mandato il secondo sollecito di pagamento, e da 69,95 siamo arrivati a 75 €!!!! io nn ho intenzione di pagare...
certo che è sicuro! non pagare per nessuna ragione al mondo :)
e cmq state tranquilli, che so da fonti certe che l'agcom si sta occupando proprio di questa problematica ^_^
-
-
Citazione:
maryc84
certo che è sicuro! non pagare per nessuna ragione al mondo :)
e cmq state tranquilli, che so da fonti certe che l'agcom si sta occupando proprio di questa problematica ^_^
Allora per altri 2 anni staranno tranquilli che non subiranno nulla :wall:
-
ops.. scusate il lapsus!! mentre scrivevo qui stavo contemporaneamente scrivendo una cosa per l'agcom :p
cmq sono sicurissima che la cosa si risolverà presto.. perchè allo studio dove sto sono arrivati vari casi simili e so già che stanno intervenendo :)
-
Citazione:
maryc84
cmq sono sicurissima che la cosa si risolverà presto.. perchè allo studio dove sto sono arrivati vari casi simili e so già che stanno intervenendo :)
Il caso più veloce risolto dall'AGCOM è stato stracciato in velocità dalla tartaruga di Achille*...
* [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Achille_e_la_tartaruga"]tartaruga di Achille[/ame]
-
Citazione:
AndreA
Il caso più veloce risolto dall'AGCOM è stato stracciato in velocità dalla tartaruga di Achille*...
*
tartaruga di Achille
ufff... non mi dire così che mi scoraggi.. :(
-
Citazione:
maryc84
ufff... non mi dire così che mi scoraggi.. :(
Armati di santa pazienza :wall: :poveraitalia:
-
Segnalo che, dopo la mia telefonata all'Antitrust avvenuta in Aprile, oggi mi è arrivata a casa una lettera dal Garante AGCM!
Ho dato solo una veloce letta perchè dovevo scappare al lavoro... comunque in sostanza riepilogano la mia segnalazione e mi comunicano che non possono prendere provvedimenti (qui me la devo leggere meglio).
-
Citazione:
cechov
Segnalo che, dopo la mia telefonata all'Antitrust avvenuta in Aprile, oggi mi è arrivata a casa una lettera dal Garante AGCM!
Ho dato solo una veloce letta perchè dovevo scappare al lavoro... comunque in sostanza riepilogano la mia segnalazione e mi comunicano che non possono prendere provvedimenti (qui me la devo leggere meglio).
E' semplicemente una comunicazione che ti informa che è stata presa in considerazione la tua segnalazione e verranno fatti gli accertamenti del caso. Se verificheranno che è stata posta in essere una pratica commerciale scorretta ci sarà una sanzione o un richiamo altrimenti nulla!
La frase finale è relativa al fatto che, appunto, l'Antitrust non prende i provvedimenti e, per esempio, ti fa restituire il maltolto ma cerca di evitare che certi comportamenti, talvolta fraudolenti ai danni dei cittadini, continuino ad essere presenti! Tienici informati :beer:
PS: Per sapere gli eventuali dettagli del caso puoi chiedere di far parte del procedimento via fax (allo 06/85452510) facendo riferimento alla pratica (ci sarà un codice del tipo PS ed un numero) e, inoltre, di avere accesso agli atti.
-
Citazione:
cechov
Fatto. Ho scritto all'ADUC e domani farò una telefonata all'Antitrust.
Direi che ha avuto successo la tua telefonata :beer:
http://www.agcm.it/agcm_ita/BOLL/BOLLETT.NSF/0ef77801432afc41c1256a6f004d522a/19bd174f9a57037dc12576930033f231/$FILE/48-09.pdf
12mila euro di multa, son piccole soddisfazioni no? :P
-
Citazione:
AndreA
http://www.agcm.it/agcm_ita/BOLL/BOLLETT.NSF/0ef77801432afc41c1256a6f004d522a/19bd174f9a57037dc12576930033f231/$FILE/48-09.pdf
Concordo, queste sono soddisfazioni a prescindere dall'entità della multa... :applauso:
Aggiungo che questi signori dovrebbero finire dietro le sbarre per almeno qualche mesetto per le incredibili intimazioni di pagamento....:nono:
-
Citazione:
AndreA
12.000 ? leggendo il provvedimento io leggo che al signore in questione (un palermitano che disonora la Sicilia) sono state inflitte DUE sanzioni, una da 10mila e l'altra da 12mila euro. :LOL:
e se il signore in questione ci legge gli faccio presente che nell'anno di nascita del form di registrazione mancano il 1990 e il 1991 :rotfl:
-
Citazione:
Mauro
12.000 ? leggendo il provvedimento io leggo che al signore in questione (un palermitano che disonora la Sicilia) sono state inflitte DUE sanzioni, una da 10mila e l'altra da 12mila euro. :LOL:
e se il signore in questione ci legge gli faccio presente che nell'anno di nascita del form di registrazione mancano il 1990 e il 1991 :rotfl:
Sì confermo, sono due le sanzioni per due pratiche commerciali distinte. 10+12 mila euro,tot. 22.000 euro .