Asus che scatta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Asus che scatta

Predefinito Asus che scatta

Ciao a tutti.
    Ho appena scoperto un problema che affligge il mio Notebook Asus A7SV con sistema operativo Windows Vista Home Premium SP1.
    Praticamente, quando mi collego al sito rai.tv per guardare le dirette televisive RAI in streaming, si vedono bene solo se il computer è collegato alla rete elettrica, mentre se lo faccio andare a batteria scatta, come se avesse problemi di banda: scatta così tanto che diventa inguardabile, del tipo che si vedono 2 secondi e 2 no perché si ferma per caricare il buffer.
    Quando invece riattacco la spina dell’alimentatore al notebook, il video torna a essere fluido e non salta mai, indipendentemente da come tengo regolate le prestazioni del pc tramite il programma Power4Gear.
    E’ come se quando il pc va a batteria, per risparmiare corrente venissero diminuite le prestazioni della scheda di rete Wireless, o qualche altra periferica che regola la velocità della connessione a internet.
    Da cosa può dipendere secondo voi? E come farlo funzionare velocemente anche a batteria?
    Grazie

Partecipante Magico

Predefinito

Vai nelle impostazioni di risparmio energetico (start --> pannello di controllo --> pc portatile) e da lì potrai regolare i parametri su come fare andare il computer quando è alimentato a batteria.

Predefinito

eh ma che devo cambiare?
    mi fa scegliere fra 3 posizioni, ma sono le stesse che scelgo con il pulsante collegato al power gear.... boh!?

Partecipante Magico

Predefinito

Devi mettere massime prestazioni anche quando sei a batteria...

Così:

E impostare la stessa cosa anche nei programmi forniti dal produttore del PC per la gestione della batteria.

Predefinito

si, si, l'ho già fatto ma nisba...

Partecipante Magico

Predefinito

E allora boh... il mio vecchio portatile, un fujitsu-siemens, quando andava a batteria in automatico dimezzava la frequenza della CPU e della scheda video e avevo risultati simili al tuo... però c'era un pulsante sul computer (oltre ad un parametro nel programma di gestione della batteria) per evitare ciò... prova a vedere un po' se trovi una funzionalità del genere sul tuo computer.
    Per contro però andavo a ridurre notevolmente l'autonomia della batteria, che così mi faceva poco più di un'ora e mezza...

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

devi andare nelle opzioni avanzate del profilo di alimentazione. Lì troverai una voce dedicata alla scheda wi-fi, probabilmente è quella che è settata male
    Il ritorno...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    devi andare nelle opzioni avanzate del profilo di alimentazione. Lì troverai una voce dedicata alla scheda wi-fi, probabilmente è quella che è settata male
    come ci arrivo a questo profilo?
    grazie

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

"Modifica Impostazioni Combinazione"
    Il ritorno...

Predefinito

Fatto... Impostazione scheda wireless, Modalità risparmio energia, Alimentazione a batteria, Risparmio energia medioe va che è una meraviglia.
    Grazie mille
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social