akm983 non immagini quanto abbia girato prima di trovare un'altra persona che avesse il mio stesso problema.. ho settato anch'io proprio in questo momento l'e71 affinchè riceva le email tramite pop.. sembrerebbe che la connessione dati si stacchi (diciamo che devo per forza attendere 30 min per vedere se si riattiva..) .. non ho capito bene la differenza tra pop e imap cioè i vantaggi e gli svantaggi.. e poi ho letto da qualche parte che non dovrebbe esserci nel caso della configurazione IMAP bisogno di attivare il controllo automatico.. dovrebbe essere il provider che invia un segnale facendo attivare automaticamente la connessione dati (questa opzione la devo ancora provare).. tieniamoci aggiornati forse siamo gli unici due in Italia ad avere questo problema..
PS Addirittura ho chiamato anche alla nokia i quali non hanno minimamente pensato che il problema poteva essere la configurazione, addirittura mi hanno detto di portarlo ad centro di assistenza!!
scusate ma non è possibile impostare un time out piu basso? tipo 2 min? io uso ymail di yahoo sul mio nokia 6120 e funziona alla perfezione, ogni 30 min controlla e si disconnette