Si il computer è ottimo, processore a parte che è stranamente leggermente obsoleto rispetto al resto della componentistica.

Io personalmente, tra centrino+nVidia e l'equivalente AMD+ATI preferisco la seconda.

In passato AMD soffriva parecchio il confronto perché i processori succhiavano parecchi watt e si scaldavano di più e quindi la ventola era più rumorosa e la batteria durava poco.
Adesso con la nuova serie, che ho provato di persona, non vedo più questo handicap, e anzi a un prezzo inferiore si porta a casa un PC decisamente migliore.

Ma sai, ci sono i fissati della intel che non comprerebbero mai un AMD (almeno su un portatile) e parlano per luoghi comuni.

Io stesso ho un centrino, perché l'ho comprato a luglio 2007 quando gli AMD erano ancora indietro. Dovessi comprarlo adesso, farei decisamente una scelta diversa.

Per quanto riguarda i 17", io non li capisco molto. Pesano troppo per i miei gusti, finisce che li usi al posto del fisso. Secondo me i 15" sono il giusto compromesso tra completezza e portabilità.